Caratteristiche iPhone 6: il confronto tra i due chip A9 del 6 e 6s Plus
iPhone 6 e 6s

Quado parliamo delle caratteristiche iPhone 6 ci rendiamo conto che non tutti questi dispositivi Apple risultano essere uguali tra di loro, e non tutti hanno lo stesso chip A9: Apple ha infatti deciso di affidarsi a ben due aziende per poter produrre il suddetto chip A9.
Ecco le varie differenze che intercorrono tra i due modelli di chip, che rigurdano rispettivamente iPhone 6 e 6s Plus.

Due chip A9, due aziende produttrici differenti tra di loro: è stata questa la filosofia di Apple, che per i modelli di cellulare iPhone 6 e quello 6s Plus ha voluto effettuare delle sorte di test. La Apple infatti ha deciso di affidarsi alla ditta con la quale collabora da diverso tempo, ovvero la TSMC, ed alla Samsung, affidando dunque la produzione dei suddetti chip anche a loro.

Risultati differenti e diverse caratteristiche iPhone 6 sono stati resi noti da parte di Apple, che coi due modelli ha voluto verificare quale dei due chip A9 permettesse di ottenere le migliori prestazioni sul campo. La prima differenza premia il lavoro svolto da TSMC, che non ha voluto deludere le aspettative della Apple stessa, che probabilmente continuerà per diverso tempo la collaborazione con loro.

La batteria dei modelli di cellulari che montano questo chip A9 ha infatti una durata assai superiore rispetto quella registrata col modello di chip prodotto dalla Samsung: per la precisione, la batteria col chip A9 TSMC ha una durata superiore di circa due ore. Tale differenza è motivata dal fatto che, il chip Samsung, riscalda la batteria di due gradi in più rispetto la temperatura registrata da parte del chip TSMC.

Anche le prestazioni , oltre alle caratteristiche iPhone 6, risultano essere completamente differenti: il chip Samsung infatti risulta essere leggermente più lento, e questo influisce soprattutto nel momento in cui il telefono cellulare viene utilizzato in maniera costante. Questi rallentamenti non si realizzano col chip della TSMC, che non ha deluso le varie aspettative sia dei clienti che della Apple, che ha riscosso un grande successo grazie ai modelli iPhone 6 e 6s Plus realizzati con questo chip A9.

Pertanto il verdetto è semplice da interpretare: la Apple sicuramente farà affidamento sulla TSMC, visto che il loro chip A9 si è dimostrato in grado di fornire ottime prestazioni. Quando si parla di caratteristiche iPhone 6 bisogna ricordare anche questo aspetto, di notevole importanza.