Apple: presentati i nuovi iPhone 6s e iPad Pro

 

Il dettaglio più innovativo di questi piccoli gioielli dell’elettronica è rappresentato dall’Apple Pencil che, a differenza delle precedenti mini penne “touch” contiene al suo interno dei sensori che rilevano la pressione esercitata sullo schermo e consente di avere linee più o meno marcate. Un accessorio indispensabile con cui realizzare grafici in formato 3D. Un oggetto dalle dimensioni ridotte che consente di disegnare con estrema facilità sullo schermo allargato del nuovo IPad firmato Silicon Valley. Tra le varie funzioni dell’Apple Pencil anche la possibilità di spostare o modificare gli oggetti all’interno dello schermo.

La funzione Take selfie consente di attivare in maniera facile e veloce la fotocamera da 5 Megapixel presente nell’IPhone 6S e scattare così dei selfie in rapida successione. Gli scatti potranno essere subito visionati e selezionati.

Apple ha scelto di puntare sui colori forti e particolari. Dopo il cover color oro di IPhone 6 e IPhone 6 Plus adesso ha deciso di dare un tocco femminile ai propri modelli. I nuovi IPhone 6S e IPhone 6S Plus saranno realizzati infatti, oltre che nel classico colore grigio, anche in rosa shocking. Una scelta azzardata oppure ancora una volta un colpo messo a segno dal marchio della celebre mela?

Tecnologia 3D Touch per i nuovi modelli Apple, attivabile con la semplice pressione delle dita sullo schermo. Un tocco leggero consentirà di eseguire alcune operazioni, mentre una pressione più decisa e duratura permetterà di accedere ad altre applicazioni nel nuovo processore A9 64 bit, molto più veloce e con una qualità grafica migliore rispetto al precedente.

A tutti gli appassionati della celebre mela occorrerà attendere ottobre per aggiudicarsi uno dei suoi nuovi piccoli gioielli dell’elettronica. Questa è infatti la data prevista per il lancio del prodotto in Italia.