streaming

 

Da molto tempo ormai internet ha preso il largo nelle case di tutti. Sono lontani i tempi dove solo alcune persone avevano una connessione ad internet, e sono lontani i tempi dove per scaricare un film da una qualsiasi piattaforma p2p ci volevano alcuni giorni. L’espansione della banda larga ha permesso alle persone di iniziare un nuovo tipo di attività per vedere i propri film preferiti: lo streaming!

Sostanzialmente, grazie allo streaming, è possibile vedere qualsiasi cosa direttamente su internet, senza scaricare nulla nel proprio computer. Grazie alla banda larga, si dovrà solamente attendere che il film si carichi (non più di 15 secondi) ed il gioco è fatto, buona visione a tutti!

 

Come fare dunque per vedere i film su internet? Semplice, basta seguire questo semplice step:

  1. Cercare su Google il proprio film preferito scrivendo [titolo + streaming ita], oppure andare in uno dei tanti siti che fanno da archivio (uno dei miei preferiti è TopFilmStream2, che è sempre aggiornato con le ultime novità al cinema).
  2. Una volta aperta la scheda del film desiderato, cercare i link verso le piattaforme di streaming come Nowvideo, Videopremium, Speedvideo, ecc.. e cliccateci. Solitamente sono scritti in piccolo perché in grande mettono le pubblicità, ma abbiate un po’ di pazienza nel cercare.
  3. Arrivati su questi siti, cancellate la pubblicità che vi si mette davanti (a volte sono un po’ fastidiose, ma non demordete) e cliccate avanti.
  4.  Cliccate poi il tasto play dal player e attendete qualche secondo che il video si carichi. Per non rischiare interruzioni in mezzo al film, una volta partito cliccate il tasto pausa e lasciate che si carichi un altro po’.
  5. Ora preparate birra e popcorn e gustatevi il vostro film preferito J

Ovviamente tutto questo funziona non solo per i film, ma anche per le serie tv, i cartoni animati, gli eventi sportivi, ecc.. La qualità non è il massimo disponibile in molti casi, ma questa potrebbe essere un’interessante strategia per vedere magari i primi 10 minuti di un cinema su cui siete dubbiosi, e se vi appassiona, poi continuare la visione al cinema o comprando il DVD o Blu-Ray

Ecco un modo per vedere film su internet: lo streaming! ultima modifica: 2014-07-23T13:37:36+00:00 da Redazione Blogitaliano
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !