fifa 16, novita
fifa 16

Come ogni anno c’è grande attesa per l’uscita di uno dei videogiochi più venduti al mondo, FIFA 16. Gioco che ormai ci accompagna da circa 22 anni, visto che la prima edizione è datata 1993. Quest’anno in particolare ci saranno novità stravolgenti. Per la prima volta saranno selezionabili squadre femminili, inoltre gli arbitri saranno dotati di bombolette spray per i calci di punizione, rendendo il gioco ancora più realistico. Inoltre cambierà il giocatore che affiancherà Messi sulla copertina, per la prima volta sarà l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi. Per quanto riguarda gli stadi invece ci saranno anche quello del Borussia M’bach e lo Stadio Monumental del River Plate.

Come sarà giocare con squadre femminili?

La vera grande novità presente nella prossima edizione di FIFA 16 sarà la presenza di squadre femminili. Per ora saranno selezionabili solamente 12 nazionali, tra cui l’Italia, sperando che in futuro saranno presenti anche squadre di club, valorizzando ancor di più il calcio femminile. I volti delle atlete presenti nel gioco sono stati riprodotti uno ad uno per rendere maggiormente realistica la simulazione. Per quanto riguarda i movimenti delle calciatrici, sono state analizzate le movenze di 4 delle più forti al mondo, in modo da rendere il gioco piu realistico possibile.

Nuovi stadi, bombolette spray. FIFA sempre più realistico?

In FIFA 16 come nel calcio reale, ha sempre più importanza la struttura degli stadi. Ovviamente per motivi diversi. In FIFA rendono ancora più l’idea di quanto il gioco sia realistico, con stadi sempre fatti meglio, e con inquadrature che fanno risaltare al massimo i minimi dettagli. Tra le novità di quest’anno, ci sono il caldissimo Stadio Monumental di Buenos Aires ed BorussiaPark. I direttori di gara invece saranno dotati di bombolette spray, introdotti da poco anche in Europa, in questo modo anche i giocatori virtuali non potranno avvicinarsi troppo al pallone.

Se ci saranno alre novità vi aggiorneremo subito, intanto non reta che aspettare l’uscita di FIFA16.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !