Stampanti laser: perchè sceglierle

Che le stampanti laser ormai siano divenute un oggetto definito come il prodigio tecnologico in questo settore è vero, ma ci sono dei vantaggi che bisogna analizzare attentamente per poter capire se si tratta della realtà oppure no.

Il primo di questi consiste nella velocità: secondo alcuni sponsor e caratteristiche, queste stampanti sarebbero contraddistinte da una velocità di dieci pagine al minuto per quanto riguarda la stampa sui fogli formato A4.

Questa è la verità, in quanto la tecnologia apportata dalla casa produttrice HP è in grado di rendere la stampa dei suddetti fogli molto più rapida e veloce rispetto alla classica stampa nei fogli A3, ma diverse produttrici di stampanti stanno lavorando affinché anche la stampa A3 possa raggiungere tale velocità.

Le stampanti laser non hanno sbavature di inchiostro: anche questo è un dettaglio veritiero che può essere confermato nel momento in cui si tocca, con le proprie mani, un foglio che viene stampato col dispositivo laser. Ovviamente si deve prendere anche in considerazione il tipo di inchiostro che si utilizza, il quale potrebbe essere dotato di particolari caratteristiche ed impedire che le sbavature possano realizzarsi anche con la classica stampa.

La qualità di stampa invece sembra essere pari nei due dispositivi, ovvero è possibile notare come, le stampanti ad inchiostro di ultima generazione, hanno una qualità di stampa che risulta essere simile e superiore, in alcuni casi, a quella che si realizza con la stampante laser.

La manutenzione per quanto riguarda il toner è inferiore: questo è un altro dato veritiero, visto che questi dispositivi hanno una cartuccia molto più resistente e duratura, che non richiede cambi continui nel tempo. Inoltre, il vantaggio della compatibilità e facilità d’utilizzo, e quello relativo all’inchiostro secco, sono entrambi vantaggi reali, che possono essere notati immediatamente non appena questi dispositivi vengono adoperati per la prima volta non appena essi vengono acquistati.

Quindi è facilmente notabile come, questi dispositivi, effettivamente rappresentino il futuro nel settore della stampa e di come, per una volta, i tanti tipi di pubblicità, che hanno come protagonisti proprio questi particolari dispositivi, siano veritieri al cento per cento.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !