Nuovo Sistema Operativo Ios 9 errori di dowload

I problemi derivati dal rilascio del nuovo Apple Ios 9 non si riferiscono per ora a release o errori nella struttura del software della Mela ma quello che ha fermato i tantissimi utenti che si sono affrettati ad effettuare l’aggiornamento sui loro dispositivi è stato semplicemente il non riuscire a fare il download del file stesso. Calcolando che in due giorni oltre la metà dei dispositivi Apple ha aggiornato la versione di ios i disagi non sono pochi, vediamo come risolvere la problematica accorsa.

Cuore del problema, segnalato anche su twitter, sono probabilmente gli utenti stessi, che avendo aderito in massa all’invito di Apple hanno intasato i server dove è disponibile il download del nuovo Sistema Operativo Ios 9. La prima contromisura da mettere in atto? Facilissima: aspettare. Molto probabilmente la cosa si risolverà in poche ore, nel frattempo non rimane che documentarsi sulle nuove funzionalità e fare backup per prevenire possibili perdite di dati nell’aggiornamento.

Il nuovo file, che ‘pesa’ meno di 1GB di memoria, ha deluso i parecchi che si sono cimentati nel tentativo di aggiornamento con il messaggio “Aggiornamento Software Fallito-Si è verificato un errore durante il download di iOS9”, arrivato proprio prima della fine dello scaricamento.

Il sistema operativo, che è compatibile solo con iPhone a partire dal modelo 4S, iPod touch e iPad mini da quinta generazione in su, è stato scaricato da molti già nelle prime ore dal suo rilascio, frustando le aspettative di molti per l’eccessiva domanda di dowload da parte degli utenti.

Le cause esatte non sono ancora sicure, ma a molti l’errore compare prima ancora di finire il download, anche in presenza di abbastanza spazio di archiviazione nel dispositivo. Il fatto che alcuni siano riusciti nell’intento rende i motivi maggiormente indecifrabili, ma l’attesa rimane la soluzione più probabile.

Altri possibili rimedi? Il riavvio del proprio dispositivo di collegamento ad internet, per verificare che non ci siano problemi locali. Un’altra via alternativa è tentare di effettuare l’aggiornamento dal sito di itunes, previo collegamento del vostro dispositivo mobile al vostro PC. Il sito raggiungibile dalla rete ha infatti meno problemi d’intasamento.

Per chi poi si stia chiedendo quali mirabolanti novità introdurrà il nuovo sistema operativo, che in molti stanno cercando d’installare invano, ricordiamo che Ios 9 porterebbe diversi benefici, dai miglioramenti in Siri, a una migliore gestione della batteria.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !