Il successo del nuovo sistema operativo sviluppato dalla Apple ha stabilito il record di download, nonostante sia stata resa disponibile solo pochi giorni fa. iOS 9 è già stato installato su oltre la metà dei dispositivi Apple compatibili, diventando così il sistema operativo più scaricato di sempre, a soli cinque giorni dall’uscita effettiva sul mercato dell’iPhone 6 e iPhone 6s. Molte le novità introdotte dall’azienda per questo nuovo software, tra cui autonomia e prestazioni migliorate e sistema multitasking per iPad.

Apple ha imparato dai suoi errori: dopo i vari problemi di iOS 8, il quale creò diverse problematiche agli utenti per l’adozione, l’azienda si è impegnata per realizzare un software non solo più avanzato ma anche più semplice da istallare. Il nuovo sistema operativo Apple iOS 9 è stato infatti creato per poter essere installato con facilità anche sui dispositivi con poca memoria libera: non sarà necessario cancellare foto e applicazioni per far spazio all’aggiornamento in quanto esso richiede solo 1,3 GB liberi contro i 4,58 GB richiesti per iOS 8.

Multitasking per iPad, prestazioni avanzate e autonomia migliorata grazie al feature Risparmio Energetico che farà durare la batteria fino a tre ore in più: questi sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto oltre il 50% degli utenti Apple a scaricare iOS 9 sui loro dispositivi compatibili. Tra le altre novità, anche una versione migliorata dell’assistente vocale Siri e applicazioni per l’ad-blocking di Safari ancora più efficienti.

La grafica rimarrà identica a quella di iOS 8, con l’unica differenza che verrà introdotto un nuovo font chiamato San Francisco. Anche la tastiera risulterà migliorata grazie al nuovo sistema operativo: la differenza si noterà soprattutto sugli iPad, in quanto sarà più facile formattare i testi e usare la funzione Copia e Incolla.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso iOS 9 il sistema operativo Apple per iPhone e iPad più scaricato di sempre, che gli hanno permesso di battere il record di download poichè uscito il 16 settembre 2015, da soli 5 giorni.

iOS 9 da record: il sistema operativo Apple più scaricato di sempre ultima modifica: 2015-09-22T18:00:06+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !