Il Jailbreak iOS 9 vale un milione di dollari: partecipa anche tu!

Zerodium ha, infatti, indetto un concorso riservato a tutti i programmatori per scovare delle falle in iOS 9 e trovarne il Jailbreak. Se pensate di essere abbastanza in gamba da riuscire a scoprire la vulnerabilità di uno dei sistemi operativi più sicuri al mondo allora approfittate della sfida lanciata da Zerodium. La società esperta in cyber-sicurezza ha aperto una vera e propria taglia su iOS 9 con tanto di cartellone in stile far-west e in ballo ci sono cifre da capogiro.

Sicuramente la Apple ne sarà lusingata ma 1 milione di dollari sono davvero tanti e di certo ai geni del computer non è sfuggita la notizia! Il primo premio da 1 milione sarà assegnato a chi scoprirà un jailbreak completo iOS 9 ma altri premi a 6 cifre (per un totale di 3 milioni di dollari) spetteranno a chi riuscirà a trovare soluzioni alternative per attaccare iOS9. Zerodium però stabilisce delle regole molto precise per aggiudicarsi il montepremi: innanzitutto l’app creata dovrà operare in remoto e senza che il proprietario del dispositivo se ne accorga.

Il jailbreak deve essere possibile su ogni tipo di dispositivo che supporta iOS 9 e quindi anche sugli ultimissimi iPhone 6s e Plus. Il bug, inoltre, deve essere assolutamente inedito e può essere rivelato esclusivamente a Zerodium. Questo perchè la società, una volta scoperta la falla di iOS 9, si preoccuperà di rivendere ad altri i programmi acquisiti e a cifre esorbitanti!

E’ importante sapere che chi intende partecipare al concorso deve mettersi subito al lavoro perchè le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2015. Per il momento, se avete un iPhone o un iPad, potete dormire sonni tranquilli ma state pur certi che anche il software più inattaccabile conserva sempre qualche pecca e presto o tardi qualcuno si porterà a casa la taglia milionaria!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !