Come scaricare video da Facebook
Facebook

Spesso capita di voler scaricare video da Facebook e salvarlo sul proprio PC in modo da rivederlo ogni volta che si vuole. In molti pensano che la soluzione sia registrarlo col cellulare, ma in realtà sono diverse le possibilità per poterlo fare senza problemi online. Ecco come effettuare il download di file video dal social network più famoso al Mondo in maniera semplice e veloce.

Scaricare video da Facebook: effettuare il download direttamente dal browser

Innanzitutto, un primo metodo per poter salvare e scaricare video da Facebook sul proprio dispositivo è quello di effettuare un semplice download direttamente dal browser. Infatti Facebook è passato ad un sistema di riproduzione video in HTML5, ovvero in formato MP4.

In questo modo sarà possibile per gli utenti che vogliano scaricare un video, cliccare semplicemente su questo non appena viene avviato: col tasto destro basterà scegliere Salva Video” e il gioco è fatto. Ma non sempre questo è possibile, perciò è disponibile un ampio ventaglio di scelta per scaricare senza problemi video sul proprio computer o dispositivo.

Scaricare video da Facebook: ecco come farlo utilizzando le estensioni

Una delle prime soluzioni da poter scegliere è quella di scaricare delle semplici estensioni che non rallenteranno in alcun modo il computer o il browser di navigazione a Internet. Diverse sono le estensioni che possono scaricare sia formato Flash che MP4.
Ve ne sono diverse a seconda dei browser utilizzati: Video DownloadHelper per Mozilla, mentre Facebook Video Downloader per Chrome sono quelle migliori, oltre a ClickToPlugin per Safari.

Scaricare video da Facebook: tutti i servizi che permettono di farlo

Disponibili anche una serie di servizi web con cui poter scaricare video direttamente da Facebook. Uno dei più funzionali è sicuramente Save Video, un sistema pratico e veloce: basterà collegarsi al sito ed incollare l’url del video direttamente sulla barra che appare.
Cliccando su Download in pochi minuti si potrà disporre del video direttamente sul proprio dispositivo.

Altri sistemi similari e al contempo funzionanti per scaricare video da Facebook sono Clip Converter e 4K Video Downloader. In questo modo in poco tempo sarà possibile ottenere i video preferiti direttamente sul pc: basterà disporre dell’url da incollare su questi sistemi online e il gioco è fatto in poche semplici mosse.

Vi abbiamo mostrato come scaricare video da Facebook in maniera semplice e veloce attraverso dei download che sfruttano browser, servizi ed estensioni online. Non vi resta che seguire i nostri consigli se volete avere un file video sul vostro PC senza dover ogni volta cercarlo sul social network !