Disporre di nuovi simboli Facebook può essere la soluzione ideale per arricchire le proprie chat e bacheche con cui cui condividere stati d’animo con amici a parenti. Semplice la procedura per ottenere i nuovi simboli Facebook per dispositivi mobili e pc: disponibili infatti sia per Mac che Windows oltre che per i sistemi operativi dei smartphone.
Non solo le classiche emotion disponibili nei maggiori servizi di messaggistica utilizzati attualmente: si possono infatti scegliere molti altri simboli che sono compatibili con le conversazioni di Facebook. Ecco quali sono e dove è possibile trovarli

 

Quando si parla di simboli Facebook si fa riferimento a particolari caratteri di scrittura che possono essere mostrati sui diversi sistemi operativi presenti nella maggior parte dei pc.
Da Windows a Mac OS X passando per Linux, oltre che i sistemi mobili, sarà possibile aggiungere dei simpatici simboli alle chat di Facebook tramite tutti i dispositivi.
Note musicali, cuori particolari, oltre che tante altre faccine con cui comunicare e far capire il proprio stato d’animo ad un’altra persona. Non solo per la chat di Facebook, ma possono essere usati anche negli stati o nelle descrizioni delle fotografie.

Per scegliere nuovi simboli da aggiungere nelle conversazioni su Facebook è possibile andare, tramite pc, su Start e digitare charmap per avere la completa mappa dei caratteri.
Da qui sarà possibile avere un elenco molto completo con tutti i simboli Facebook speciali che si hanno a disposizione: basterà dunque semplicemente incollarli dove li si vuole utilizzare per rendere la propria chat unica.

Molto semplice la procedura con Mac, dato che basterà accedere alla voce Composizione o Modifica e scegliere Emoji e Simboli Facebook con un riquadro completo ricco di tutti i nuovi simboli.
Una tabella caratteri completa e molto innovativa è presente anche per coloro i quali possiedono un pc con sistema Linux: anche da qui basterà semplicemente incollarli.
Anche sui dispositivi mobili si può scegliere di utilizzare dei simboli diversi per Facebook: basterà usare l’applicazione Go Keyboard su Android oppure Symbols su Iphone per avere sempre i migliori simboli di Facebook.