scaricare-foto-da-facebook-due-metodi-per-farlo-velocemente

Avete visto una bella foto su Facebook e la volete scaricare perché vi ritrae come protagonisti e volete aggiungerla alla vostra collezione di foto? Ecco due semplicissimi metodi che vi permetteranno di portare al termine tale operazione, senza alcuna fatica e senza dover sostenere dei costi. Continuando nella lettura ve li illustriamo in maniera molto veloce e pratica.

Facebook è il regno delle fotografie: queste infatti vengono inserite in grandissima quantità, e talvolta capita di vedere un’immagine che risulta essere veramente piacevole e che si vuole ottenere a tutti i costi. Scaricare foto da Facebook è un’operazione molto semplice, che può essere svolta in due modi completamente differenti: ognuno di essi richiede una manciata di secondi, visto che si tratta di operazioni praticamente immediate.

Il primo metodo consiste nel trascinare, fuori da Facebook, la fotografia che ha colpito l’utente che vuole compiere tale operazione: occorreranno solo due passaggi per poter effettuare tale operazione. Il primo di questi inizia col selezionare la foto che si vuole scaricare ed ingrandirla: basterà cliccare su di essa per poter ottenere tale risultato.
Nella nuova pagina sarà anche possibile leggere i commenti degli altri utenti. Effettuata questa prima operazione, bisogna ridurre di dimensione la finestra del programma che si usa per navigare sul web: basterà cliccare sui due quadretti, che si trovano nella parte alta del programma di fianco all’icona che permette di chiudere il browser di navigazione.

Ridotta la schermata, bisogna cliccare sulla foto, evitando su attivare i tag di Facebook, e trascinarla nel desktop del proprio computer: la foto sarà salvata nello schermo e potrà essere rinominata e modificata. La soluzione alternativa consiste nell’ingrandire la foto, premere col tasto destro del mouse e selezionare salva immagine: bisognerà poi scegliere dove salvare la foto e come rinominarla.

Ecco dunque i due semplici metodi che permettono all’utente di poter scaricare foto da Facebook, senza dover affrontare operazioni lunghe e noiose che fanno perdere tantissimo tempo. Non vi resta altro che seguire questi semplici consigli.

Scaricare foto da Facebook: due semplici metodi per farlo velocemente ultima modifica: 2015-10-19T08:00:00+00:00 da Carmine Picariello