Foto Facebbok: come proteggerle e impedirne la visione

Sono tantissime le foto Facebook caricate ogni giorno sul social network e molti utenti avvertono la necessità di proteggerle e impedirne la visione a chiunque sia iscritto sulla piattaforma. Infatti Facebook è diventato ormai un social network che offre una vetrina di noi stessi mostrando ogni aspetto della propria vita, ma questo, soprattutto con le foto che vengono postate può rappresentare un grave problema per la propria privacy e per quella delle persone inquadrate, quindi si dovrebbe capire come procedere per poter proteggere le proprie fotografie. Ecco come fare…

Come rendere private foto Facebook e album

Proteggere le proprie fotografie è un modo per allontanarle da occhi indiscreti, diminuire le informazioni sulla posizione per evitare di essere individuati semplicemente, ma potrebbe risultare anche utile coprire i volti di chiunque sia stato ritratto accidentalmente. Per rendere private le fotografie si deve andare sul proprio profilo, cliccare sulla voce “Foto” e successivamente andare nella scheda “Foto” oppure in quella “Album”.

Per rendere privata una singola foto si deve cliccare sull’icona con un omino e selezionare la voce “Personalizzata” e inserire i nomi delle persone che non devono vedere la foto, poi si deve cliccare su “Non condividere questo contenuto con”, poi si deve salvare con “Salva modifiche”. La stessa operazione deve essere fatta con gli album.

Foto Facebook: come impedirne la visione a determinate persone !

Per impedire la visione ad alcune persone mentre si effettua il caricamento delle foto si deve impostare il livello di privacy degli amici sempre sull’icona “Personalizzato” e digitare i nomi di coloro che non dovranno vedere le foto. Caricando dal cellulare sarebbe opportuno anche eliminare le indicazioni geografiche, cliccando su “Localizzazione geografica” e cancellando la località.

Come modificare le foto da Facebook e rimuovere i tag dal diario

Per eliminare dei volti dalle foto Facebook si dovrebbe utilizzare un programma di foto-ritocco che consenta di sfocare le immagini, oppure utilizzando apposite app per cellulari che consentono di modificare i volti delle foto già caricate.

In caso non si desideri che sul proprio diario appaia qualsiasi tipologia di tag, si dovrebbe andare su “Diario e aggiunta di tag” e si dovrebbe cliccare sull’opzione che consente di controllare qualsiasi post in cui si viene taggati prima che esso venga postato sul proprio diario.