Faccine Facebook: ecco come averle su pc, tablet e smartphone
Faccine Facebook

Come installare le faccine facebook su pc tablet e smartphone? Inserire delle emoticon, le famose faccine Facebook, allegandole ai propri messaggi è spesso un modo molto semplice, intuitivo e veloce per riuscire a comunicare qualcosa. Quindi potrebbe essere utile capire come riuscire ad inserirle anche nei propri post su Facebook, in modo da mostrare immediatamente il proprio stato d’animo. Ecco come fare per avere anche su PC, tablet e smartphone.

Per riuscire ad inserire le faccine su Facebook utilizzando il computer, lo smartphone oppure un tablet le operazioni sono veramente molto semplici e rapide, infatti è sufficiente imparare una serie di combinazioni di caratteri che corrispondono all’emoticon desiderata. Esistono delle procedure differenti per poter inserire le faccine nei propri messaggi, il più semplice è quello che consente con una combinazione di tasti di ottenere l’emotion voluta, il secondo invece permette di ottenere delle emoji, delle faccine con caratteristiche più avanzate.

Per ottenere le emoji esistono modalità differenti a seconda del sistema operativo dello smartphone oppure del tablet. In caso di dispositivi dotati di IOS è sufficiente andare su “Impostazioni” e selezionare di seguito le voci “Generali”, “Tastiera” e poi “Tastiere”, successivamente si deve cliccare sul pulsante “Aggiungi nuova tastiera” e quindi su Emoji. Per utilizzarle sarà sufficiente cliccare mentre si digita il messaggio sull’icona del mondo e selezionare la tastiera con le emoji.

Su sistemi operativi Android invece si deve scaricare gratuitamente dal Google Play Store la tastiera Emoji Keyboard Pro. Di seguti si deve andare su “Impostazioni” e selezionando la “Lingua di immissione”, andare su “Tastiera corrente”, poi su “Scegli tastiere” e quindi attivare la tastiera con le faccine Facebook.

Sul computer la procedura è leggermente più complicata perché il supporto per le emoji è presente solamente nelle ultime versioni dei sistemi operativi. In queste versioni è possibile installare una tastiera virtuale che consente di inserire le faccine Facebook oppure sua qualsiasi altra applicazione le accetti. Su versioni precedenti dei sistemi operativi è possibile copiare e incollare le emoticon dal sito Internet Emojipedia.

Faccine Facebook: ecco come averle su pc, tablet e smartphone ultima modifica: 2015-10-20T09:00:54+00:00 da Carmine Picariello