Come contattare Facebook: tutte le indicazioni per supporto online, via email e telefono
Come puoi contattare facebook via email, online e telefono

È capitato a tutti, almeno una volta, di chiedersi come contattare Facebook o di fare ricorso alla pagina del centro assistenza del social network più famoso al mondo. Queste situazioni capitano quando si è alla ricerca di una soluzione semplice, veloce e comprensibile ai propri problemi di accesso o di sicurezza. Questo articolo contiene tutte le indicazioni le risposte alle domande e ai problemi più comuni relativi all’utilizzo di Facebook. Talvolta può essere necessario avere un contatto diretto con lo staff del social network per risolvere le problematiche che si presentano.

Come contattare facebook per abusi

Al contrario di ciò che si pensa, contattare Facebook tramite mail è possibile e non è un procedimento per niente complicato. Esistono infatti appositi indirizzi mail a cui rivolgersi in caso di problemi e violazioni di una certa gravità. Abuse@facebook.com serve a segnalare comportamenti offensivi e spam, ad esempio immagini di nudo e molestie, che verranno analizzati da Facebook entro 24 ore (entro 72 ore Facebook risponderà alla mail illustrando le azioni intraprese).

Come contattare facebook per la privacy e per account disabilitati

Oltre a questo indirizzo email ce ne sono altri come Privacy@facebook.com utile per indicare violazioni della privacy da parte di altri utenti. Come per le altre segnalazioni via mail, bisogna utilizzare l’indirizzo di posta elettronica con il quale si accede a Facebook. Disabled@facebook.com serve a segnalare un account disattivato senza che ne sia stata fatta richiesta. Sono molti i motivi per cui Facebook può disattivare un account, tuttavia, talvolta può trattarsi di un errore.

Come contattare facebook per marchi e copyright

Altri indirizzi utili al supporto online sono advertise@facebook.com, per far notare la presenza di pubblicità offensive, e copyright@facebook.com, per segnalare violazioni del diritto d’autore. Lo staff di Facebook parla inglese: un traduttore potrà essere d’ausilio a chi non conosce la lingua, sia per formulare la domanda in modo corretto, sia per comprendere correttamente la risposta. Tutte quelle persone che si chiedono come contattare Facebook devono sapere che lo possono fare anche utilizzando le segnalazioni automatiche. Accanto a ogni post, infatti, è presente un “link di segnalazione” con il quale, attraverso una procedura guidata, si segnalano velocemente gli abusi.

Come contattare facebook  tramite supporto online email e telefono (solo alcuni paesi)

Questi sono tutti i metodi per contattare Facebook tramite supporto online, via email e telefono ma non è possibile risolvere problemi telefonicamente, sia gratuitamente che a pagamento, visto che attualmente manca un numero verde che garantisce tale servizio.

Come contattare Facebook: tutte le indicazioni per supporto online, via email e telefono ultima modifica: 2015-10-17T11:00:22+00:00 da Carmine Picariello