Iscriversi a Facebook: ecco come fare se sei un'azienda (guida pratica)

 

In caso si fosse titolari di un’azienda e si desiderasse iscriversi a Facebook come azienda le procedure da seguire sono leggermente differenti rispetto a quelle per un profilo personale, quindi si devono seguire passi differenti per ottenere un profilo professionale. Infatti un profilo personale risulterà decisamente differente rispetto a quello personale, sia per contenuti sia per aspetto. Ecco tutti i procedimenti e i passaggi da effettuare per iscrivere un’azienda su Facebook…continuate nella lettura !

 

È possibile infatti creare una pagina Facebook che sia in grado di promuovere la propria attività con le corrette specifiche che indichino perfettamente l’attività e descrivano la società. Il primo passo da fare è quello di collegarsi al sito di Facebook nell’apposita sezione per creare una pagina. Di seguito si sceglie la categoria corretta, in questo caso “Azienda, organizzazione o istituzione” e si procede a creare la pagina dedicata alla propria azienda indicando per prima cosa il nome. Dopodiché si devono accettare le condizioni di utilizzo e si può procedere con la creazione.

Nella successiva pagina che si aprirà si deve cliccare su “Crea un nuovo account di commercio” e si deve compilare il modulo che viene presentato indicando l’indirizzo email dell’azienda e scegliendo un’adeguata password. Deve anche essere inserita la propria data di nascita e il codice di sicurezza.

Per iscriversi a Facebook come azienda, ultimate queste procedure, si devono accettare le condizioni di utilizzo e la normativa sulla privacy prima di poter procedere concludere effettivamente l’iscrizione a mediante una pagina aziendale. Per attivare l’account si deve accedere alla propria casella di posta elettronica e si deve cliccare sul link di conferma che è presente nella email ricevuta da Facebook. In questo modo la pagina diventerà attiva e potrà essere aggiornata e visibile. Prima di renderla pubblica però è necessario inserire un’adeguata descrizione e un’immagine del profilo, per avvicinare potenziali clienti. Successivamente si potrà iniziare a promuovere la propria pagina aziendale di Facebook.

Questi sono tutti i passaggi per iscriversi a Facebook con il nome della propria azienda, si tratta di passaggi molto semplici da eseguire che permettono di compiere tale operazione in maniera semplice e veloce.