Come cancellarsi da facebook, ecco come si fa

Ecco dunque come procedere per poter eliminare definitivamente l’account o il proprio profilo su Facebook. Per quanto possa essere interessante, visti anche i suoi tanti aggiornamenti, potrebbe, a lungo andare, stancare un utente. Per questo in questa breve guida vi spiegheremo i semplici passi per farlo.

Stanchi di dover utilizzare Facebook e di far sapere i fatti propri al resto del mondo ed ai propri contatti che hanno chiesto l’amicizia solo per sapere quello che si sta facendo? Se un utente si trova in questa situazione tutt’altro che piacevole, basterà semplicemente procedere all’eliminazione dell’account su Facebook, operazione semplice da portare al termine e completamente gratuita.

Come prima cosa, per rimuovere l’account, bisogna semplicemente recarsi nella propria pagina del profilo Facebook, e premere sulla voce delle opzioni ed impostazioni dell’account. A questo punto, bisognerà selezionare la voce centro assistenza, e cliccare nella barra della ricerca: in essa sarà possibile scrivere Cancellare Account Facebook.

Appariranno una serie di risultati, e per potersi cancellare bisogna premere sulla prima voce e seguire la procedura, ovvero scaricare, per prima cosa, l’archivio dati del proprio account. Premendo nella scritta blu, sarà possibile effettuare tale operazione: tutti i dati verranno inviati, in maniera gratuita, nell’account di posta elettronica associato a Facebook.

Successivamente, nella pagina della guida, sarà presente un’altra scritta blu, che permette di cancellare l’account: bisognerà dunque premere su di essa. L’utente sarà indirizzato alla pagina dell’eliminazione del proprio profilo: in questa schermata, vi è una scritta che richiede la conferma della cancellazione del profilo: chi vuole effettuare tale operazione dovrà premere solo sul tasto Elimina.

In questo modo, dopo pochissimi secondi, l’account contenente tutte le informazioni personali, quali foto e altre, sarà completamente rimosso da Facebook. Ecco dunque come procedere per cancellarsi dal social network Facebook in maniera veloce e semplice e soprattutto gratuita, dato che non si dovranno pagare penali per compiere tale operazione.