Smartwatch Android Wear: ecco la nuova creazione dell'azienda taiwanese HTC

La notizia di una possibile uscita dello smartwatch Android Wear da parte di HTC è trapelata dall’indiscrezione della suddetta azienda taiwanese. Il nome in codice della nuova creazione HTC è “halfbeak” (si tratta del nome di un pesce): le caratteristiche dell’halfbeak sono per la maggioranza sconosciute, tranne per quanto riguarda il design circolare e una risoluzione del display pari a 360 x 360 pixel.

HTC entrerebbe quindi a far parte del mercato degli smartwatch, già ricco e numeroso. L’azienda taiwanese, partner di Android da sempre, ha attraversato un periodo non molto facile, ma questa potrebbe essere l’occasione per un eventuale rilancio dell’azienda.
Infatti, con l’uscita del HTC One M9 la situazione non si è presentata molto redditizia e le consegne si sono quasi dimezzate rispetto all’anno precedente, in cui era uscito il predecessore HTC One M8.

L’HTC One M9 era stato percepito come una semplice affinatura del suo modello precedente; pressoché inesistente quindi per l’efficacia nel mercato.
HTC ha organizzato un evento previsto per il 29 settembre in Giappone, in cui è probabile che venga presentato il nuovo smartwatch Android wear.

Varie supposizioni indicano la possibilità che nello stesso evento vengano presentati l’atteso HTC A9/Aero, il phablet HTC previsto per l’autunno, o il nuovo J Butterfly, ma nessuna dichiarazione ufficiale è stata pubblicata dall’azienda.
L’incontro di questo mese in Giappone potrebbe essere anche un semplice evento locale, dato che le notizie sulla probabile uscita di uno smartwatch di HTC si basano su semplici voci e non è da ignorare l’alternativa che si debba attendere ancora molto per conoscere l’halfbeak.

Non resta che attendere fonti ufficiali da parte dell’azienda o da altre voci attendibili sulla questione HTC.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !