Poetry Infinity: la stampante 3D italiana con prestazioni da record

Realizzata da una start up italiana attiva sul mercato maker dal 2014, Poetry Infinity nasce sull’ ottima base della Poetry2, altra stampante ad alte prestazioni. Frutto di una ricerca capillare su un pubblico molto vasto, ha target allargati a una grande fetta di mercato: dalle grandi aziende con necessità di qualità e risparmio sia in prototipazione che in produzione, fino ai privati che sempre più spesso ricercano le possibilità di personalizzazione offerte dalla stampante 3D. L’ obiettivo della startup è ottenere la leadership nel mercato europeo, potendo già vantare clienti in Slovenia, Germania, Grecia e un canale di distribuzione in America.

Frutto di un lavoro di squadra e di grande impegno e dedizione, spiega l’ AD di Ira3D Alessandro Padrin, come tutti gli altri modelli del marchio Poetry Infinity è in grado di garantire risultati veloci e con massima precisione al dettaglio, con una spesa contenuta.

Con un prezzo di 2389 euro, Poetry Infinity accompagna all’ alta velocità un livello di precisione dichiarato di 0,01 mm sugli assi X e Y, mentre 0,015 mm su quello Z. Misura 380 × 420 × 530 mm, con un’area di costruzione è di 250 x 250 x 300 mm. Il controller è proprietario, e i filamenti supportati fino a un massimo di 1,75 mm di diametro e in vari tipi di materiali – come ABS, PLA, H-Limofy, HydroVANISH, IRA-Wood, etc… fino a 10 materiali diversi, anche contemporaneamente.

Il doppio blocco estrusore è ottimizzato per la costruzione di supporti solubili, facilmente rimovibili senza bisogno di manodopera, rendendo possibile e agevole anche la stampa 3D di forme complesse. Le due nuove funzioni di recupero, infine, Sidekick e Phoenix System, permettono di dire addio una volta per tutte agli imprevisti che possano bloccare i progetti in corso di stampa, permettendo di riprenderla anche dopo un’interruzione forzata.

Le prestazioni eccezionali di questa stampante, dunque, unite alle innovazioni tecniche che ne incrementano la precisione, fanno di Poetry Infinity unica nel suo segmento di mercato, anche grazie al prezzo contenuto per gli standard.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !