Nuovo tablet Amazon: super economico e adatto a tutti !

Il colosso internazionale della vendita online, Amazon, sarebbe in procinto di immettere nel mercato, tra pochi mesi, un tablet low cost adatto a tutte le tasche. L’uscita dovrebbe avvenire entro Natale 2015.

Sembra ormai una certezza, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni: Amazon, il più grande sito al mondo per quanto riguarda la vendita online di prodotti tecnologici e non solo, lancerà entro natale 2015 il tablet super economico. Il nuovo articolo, infatti, costerà solo 50 dollari, un vero e proprio affare dunque per gli appassionati di tecnologie di ultima generazione.
É niente meno che il Wall Street Journal a rivelare l’indiscrezione ai media di tutto il mondo, dichiarando che il dispositivo avrà uno schermo da 6 pollici, e verrà immesso nel mercato ad un prezzo estremamente concorrenziale, considerando che costerà addirittura la metà del modello Fire, ovvero l’altro tablet firmato Amazon.

In questo modo, l’ormai universalmente famosa ditta di Seattle, punterebbe ad attrarre clienti alla ricerca di un prodotto low-cost, per poter navigare e acquistare online, leggere e-book o guardare video in streaming.

Il prezzo molto contenuto tuttavia porterebbe il nuovo tablet ad essere di qualità e livello inferiore al già conosciuto tablet Fire, ma anche ai modelli della concorrenza come i tablet Samsung o l’Ipad di Apple.

Per esempio, sempre secondo le indiscrezioni che arrivano da oltre oceano, il tablet in questione non avrebbe un altoparlante “stereo” bensì “mono”, e una definizione e un design non paragonabili ad altri modelli. Oltre al fatto che nello stesso periodo usciranno altri modelli con uno schermo da 8 o 10 pollici.

Per il momento sarebbe comunque un’esclusiva del mercato statunitense, ma ciò non toglie che potrebbe decidere di estenderlo in seguito anche ad altri mercati.

Sembrerebbe che la produzione sia stata seguita da Shangai Huaqin Telecom Tecnology e Compal Communications che, nel corso degli anni ha collaborato anche con Apple e HP.

Bisognerà seguire la vicenda per vedere se i clienti si accontenteranno effettivamente di un dispositivo inferiore, conquistati semplicemente dal modico prezzo.

Nuovo tablet Amazon: super economico e adatto a tutti ! ultima modifica: 2015-09-10T23:00:33+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !