Fujitsu: Lifebook ed Esprimo, notebook per aziende

I notebook Lifebook della Fujitsu sono ormai conosciuti in tutto il mondo e adesso sono disponibili nelle due nuove versioni: Lifebook E7, con tre tipologie di display (13,3 pollici; 14 o 15,6) e Lifebook E5 (schermo da 14 pollici o da 15,6). Ovviamente entrambi i modelli sono destinati ad un uso professionale, visto il livello Enterprice che li caratterizza.

I prodotti della Fujitsu, infatti, sono da sempre apprezzati dalle aziende per l’alto livello e, al tempo stesso, per la semplicità d’utilizzo e di gestione. I notebook Lifebook E7 si caratterizzano per avere un processore Intel Core di sesta generazione abbinato a memorie DDR4. La batteria è di 77 Wh, cosa che consente una durata di circa 14 ore, che possono essere portate a 19 con una batteria aggiuntiva.

Il rivestimento, noto anche come scocca o chassis, è costruito interamente in alluminio e magnesio. Questi materiali rendono leggero il notebook ma allo stesso tempo gli conferiscono resistenza. Il modello Lifebook E5, come abbiamo già detto, ha solo display da 14 e da 15,6 pollici. Le batterie opzionali, in questo caso, sono da 72 Wh.

Sia per il notebook Lifebook E7 che per l’E5 possono essere corredati di hardware intercambiabili, quali ad esempio un secondo hard disk e il lettore CD/Dvd Super Multi rimovibile per rendere più leggero il notebook. La Fujitsu ha contemporaneamente lanciato anche il nuovo Esprimo, rinnovando la propria gamma desktop. Tra le principali novità c’è l’aggiunta del Low Power Active Mode. Questa importante funzionalità permette al PC di rimanere collegato a internet e di ricevere e-mail, chiamate e altro anche quando è in stand-by.

Tra i nuovi modelli messi in circolazione spicca l’Esprimo Q956 con integrato il sensore per la lettura dell’impronta venosa della mano. Questo sistema di autenticazione è largamente riconosciuto come il più efficace e sicuro.

Infine, va preso in considerazione anche il nuovo PC desktop Esprimo D che va a sostituire i modelli C ed E. Estremamente compatto, infatti ha un volume di 10 Litri, si caratterizza per un’alimentazione che raggiunge il 94% di efficienza così da ridurre la spesa elettrica addirittura del 40%.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !