Serie TV Streaming Rai: come seguire i programmi

RAI Replay e RAI TV: sono queste le due pagine che permettono di vedere le serie tv in streaming; devono essere prese in considerazione dagli amanti dei canali RAI perchè danno la possibilità di recuperare tantissimi programmi e di vederne diversi altri in diretta: ecco come procedere e gustarsi il palinsesto targato RAI.

Perdersi un programma televisivo, qualche volta, rappresenta un dramma vero e proprio per coloro che amano le serie tv e soprattutto adorano determinati programmi RAI. Il non poter vedere un programma, fiction, soap opera o programma sportivo non sarà un problema, visto che il sito della RAI offre ben due soluzioni: una in streaming , l’altra in differita, ve le illustriamo.

La prima è rappresentata da RAI Replay, ovvero una piattaforma, gestita dalla stessa RAI, nella quale sono presenti tutte le puntate, suddivise per stagione, di un programma televisivo o di una serie tv. Chi vuole recuperare una puntata, dopo essere entrato nel sito ufficiale di RAI Replay, potrà accedere all’archivio dei programmi: questo potrà essere cercato sia per iniziale del nome sia inserendo il nome del programma stesso.

Una volta che questo viene individuato, bisogna controllare la leggenda sul sito RAI: un programma azzurro è disponibile, uno grigio rappresenta un episodio o programma che deve essere inserito mentre la scritta bianca significa che il programma non è presente nell’archivio RAI.

RAI Diretta TV invece è una piattaforma di streaming che permetterà, ai telespettatori, di poter evitare di perdere anche una sola puntata della serie televisiva che si preferisce. Basterà recarsi sul sito RAI, poi nella pagina del canale che trasmette il programma e attendere il caricamento della pagina: le immagini in streaming verranno inviate direttamente sul computer o dispositivo mobile che si sta utilizzando.

Ecco dunque come dover procedere per evitare di perdere anche una sola parte del programma preferito, film o serie televisiva trasmessa dalla RAI.