Video to Video converter: come usare il convertitore Windows per video
Video to video converter

Video to Video Converter è un programma in grado di convertire qualunque formato video in un altro. È realizzato per supportare un numero incredibile di formati: ben 700 in uscita e 200 in entrata. E’ in grado di gestire tantissimi tipi di file con formato diverso tra cui MP4, MPEG, AVI, FLV, MKV, 3GP, SWF e altri ancora. Consente, inoltre, di impostare la conversione in base alle proprie esigenze…continuate nella lettura per saperne di più.

Video to Video Converter: file in formati per dispositivi Apple, Android e console

Video to Video Converter prevede moltissime possibilità di preset video ed audio già configurate. Molte di queste sono specifiche per device Apple, come i Phone, iPod, iPad ed Apple TV, per dispositivi Android e Blackberry, come smartphone e tablet, telefoni cellulari di tutti i brand, console per giochi, come Play Station, Xbox e Wii.

Le funzioni di preset possono comunque essere regolate in modo manuale intervenendo sulla qualità del video e sulla risoluzione, sui codec, bitrate, audio eccetera. Il programma, inoltre, permette di eseguire conversioni multiple.

Video to Video Converter: tutte le funzioni del programma

Un’altra ottima funzione di Video to Video Converter è quella di mostrare l’anteprima del file video caricato, effettuare e salvare screenshot durante l’esecuzione. Il software è perfettamente efficiente e sempre stabile. Richiede comunque un consumo di risorse abbastanza alto come RAM e CPU.

Oltre a convertire i file video, il programma offre diverse altre funzioni. Converte video in immagini, permette di unire o separare video o audio, realizza video da immagini, masterizza DVD, trasforma DVD in video, inserisce dei watermark, consente di mixare video e audio.

 

Video to Video Converter è un programma completo con ogni tipo di funzione possibile. È utilizzabile da chiunque e non richiede abilità particolari. L’interfaccia è pratica, facile da usare e con un design elegante. Inoltre è in lingua italiana e totalmente gratuito.