Convertire video in tutti i formati CON Freemake Video Converter
Freemake Video Converter

Il programma Freemake Video Converter non è finalizzato alla sola conversione di video su qualsiasi formato (Mp4, SWF, iPhone, iPad, Android, WMV), ma anche alla loro masterizzazione in DVD e Bluray. Permette inoltre di scaricare, tagliare, unire video e realizzare ISO. L’utilizzo del programma non presenta alcuna operazione particolarmente complessa…vi mostriamo come si utilizza e quali sono tutte le sua funzionalità.

 

Per prima cosa occorre scaricare Freemake Video Converter e salvarlo sul proprio Desktop. La procedura di installazione richiede solamente di seguire attentamente tutti i passaggi che l’operazione richiede. La scelta dell’Installazione Completa permette di aggiungere un componente aggiuntivo del programma nei browser Chrome e Firefox e di scaricare video da oltre 40 siti di video: YouTube, MTV, Megavideo, ComedyControl e molti altri.

Una volta ultimata l’installazione si può procedere a convertire e caricare un video su YouTube. Cliccando sul pulsante +Video si carica il video, successivamente si seleziona il video da caricare su YouTube e si clicca sull’icona YouTube posizionata in basso. Dopo aver inserito i propri dati d’accesso si clicca il pulsante Carica e il video sarà quindi convertito e caricato su YouTube in maniera automatica.

Per convertire video di vari formati in unico formato si procede a caricare il video cliccando sempre sull’icona +Video, poi si potrà selezionare il tipo di supporto preferito (Mp4, AVI). Cliccando il mouse su Converti l’operazione viene completata. Il programma Freemake Video Converter permette anche di ottenere dei video ad alta risoluzione convertendoli in alta definizione. Per eseguire l’operazione è sufficiente caricare il video mediante l’icona +Video.

Una volta selezionato il filmato, si sceglie il formato in cui si desidera convertirlo. Solitamente si utilizzano i formati Avi o Mp4. Dopo aver deciso se si preferisce un HD 1080p o un HD 720p si completa la procedura cliccando su Converti.

Freemake Video Converter è un programma molto utile che consente di realizzare svariati interventi seguendo delle procedure facili ed intuitive e permette di convertire video in tantissimi formati (mp4, mp3, AVI…) scegliendo vari siti di riferimento (YouTube, MegaVideo…). Non vi resta che procedere con l’istallazione se siete interessati, noi ve lo consigliamo !