Convertitore video Mac: ecco come utilizzare Total Video Converter Lite

 

Un convertitore video Mac, ossia per tutti coloro che possiedono un computer con sistema operativo IOS, molto affidabile e buono qualitativamente è Total Video Converter Lite. Il programma consente in maniera totalmente semplice ed intuitiva la conversione di file in moltissimi formati, in modo che siano compatibili con qualsiasi dispositivo si disponga. Vi mostriamo di seguito come utilizzare quest ottimo programma.

 

Il programma Total Video Converter Lite permette di convertire audio e video selezionando il formato in uscita fra una vasta gamma di possibilità, come per esempio formati video come OGG, WebM, WMV, MKV, AVI, DivX, XviD, MPEG, MP4, MOV, WAV, oppure formati audio come MP3, MP2, AAC, M4A e WMA. Quindi tutti i principali formati audio e video presenti.

Il convertitore video Mac permette anche di scegliere il formato in uscita in base al dispositivo con il quale sia andrà a riprodurre il file, infatti è possibile scegliere fra: iPad, iPhone, iPod, oppure dispositivi Nokia, Samsung e BlackBerry. Total Video Converter Lite permette anche di importare i file convertiti direttamente all’interno di iTunes, garantendo, quindi anche la possibilità di riprodurre in anteprima il file per controllarli.

Per convertire un file con Total Video Converter Lite è sufficiente trascinarlo all’interno dell’apposita finestra del programma. Successivamente si deve selezionare il formato in uscita oppure il dispositivo che interessa, oltre alla cartella di destinazione del file convertito, in modo da sapere correttamente dove si trovi.

La conversione del file avviene, per default, in maniera automatica, comunque è possibile disabilitare questa funzione, in modo da non farla partire subito dopo aver trascinato il file nell’apposita finestra. L’avanzamento delle conversione viene seguita mediante una barra colorata. Una volta che la barra si riempe vuol dire che la conversione è stata completata eil file verrà salvato automaticamente.

Questi sono i procedimenti utili a capire come utilizzare Total Video Converter Lite, uno dei convertitori video per Mac più affidabili e totalmente gratuito per qualsiasi utente.