Guardare la TV su Internet è possibile grazie a diverse piattaforme come RAI TV, LA7 TV, VideoMediset che permettono la visione in diretta o in streaming di programmi, film o telenovele già andate in onda. Per poter rivedere un programma televisivo basterà recarsi su uno di questi siti, scegliere il contenuto che si vuole guardare, attendere il caricamento e gustarsi lo spettacolo in maniera gratuita. Vi mostriamo come fare e quali sono le piattaforme migliori.

TV su Internet: come sfruttarla per guardare programmi in streaming

Il web continua ad aggiornarsi costantemente e uno degli ultimi servizi disponibili in maniera gratuita, che può essere sfruttato dagli amanti della televisione, consiste nel poter seguire determinati programmi direttamente sul web. La TV su internet permette, a chi lo desidera, di poter seguire i programmi in diretta oppure di poter recuperare alcune delle puntate di uno show o fiction che magari non si è potuta vedere nel momento della trasmissione in televisione.

Poter effettuare una delle due operazioni è abbastanza semplice, ma richiede una scelta molto attenta, visto che non tutte le piattaforme offrono la possibilità di poter guardare un programma in diretta tramite il web ed il loro sito.

TV su Internet: le piattaforme che offrono lo streaming dei programmi

Ad esempio, quelle che offrono la diretta streaming sul web sono le piattaforme RAI TV, LA 7 TV e poche altre, che garantiscono tale opportunità in maniera gratuita. Basterà semplicemente cercare il nome del canale televisivo e successivamente sceglier di seguire la messa in onda sul web, premendo sul tasto Diretta: dopo il breve caricamento, si dovrà solo aspettare che lo streaming abbia inizio.

TV su Internet: come e dove vedere un programma in differita

Se invece si vuole vedere un programma in differita, ovvero una replica, l’utente dovrà cercare, nell’archivio della piattaforma, il nome del contenuto video che vuole gustarsi o guardare nuovamente. In questo caso, il numero delle piattaforme che offre tale servizio sono parecchie, ed ognuna di esse funziona nello stesso modo: basterà cliccare sul nome di un programma, o scriverlo nel motore di ricerca, selezionarlo e cliccare sulla puntata che si vuole recuperare.

In entrambi i casi, per potersi gustare lo show come se si fosse di fronte allo schermo televisivo, l’unica finestra che deve essere aperta sul proprio computer è quella contenente lo streaming del programma televisivo.

Ecco dunque come è possibile guardare la TV su Internet in streaming o in diretta trasformare il proprio computer in una vera e propria televisione in modo assolutamente gratuito.