Asus: nuove proposte per smartphone e smartwatch

L’azienda Asus ha portato all’IFA di Berlino 2015 due nuove versioni rivisitate e migliorate dello ZenFone 2 nelle versioni Deluxe e Zoom che affiancheranno i già noti Max e Laser. L’azienda taiwanese ha intenzione di espandere il suo mercato nel settore della telefonia, quindi è alla continua ricerca di dispositivi in grado di attirare le attenzioni del pubblico.

I dispositivi proposti all’IFA vogliono migliorare quelli già immessi sul mercato precedentemente. Il Deluxe è una versione migliorata dello ZenFone 2 con una RAM di 4 GB. Il nuovo dispositivo è equipaggiato con una memoria interna di 128 GB e presenta una scocca posteriore con un design tridimensionale.

Lo ZenFone 2 Zoom avrà una scocca decisamente semplice e molto elegante, i bordi saranno smussati e in linea con i prodotti Asus. Il dispositivo presenta la particolarità, che fornisce il nome, di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con tecnologia a 10 elementi e dispositivo di stabilizzazione. L’apertura dell’obiettivo è F/2.7-4.8, è dotata di autofocus, di un ottimo zoom ottico che fornisce un ingrandimento 3X. Il dispositivo è provvisto anche di un doppio flash a LED.

Il comparto tecnico dei dispositivo comprende un processore Quad Core dotato di architettura a 64 bit con una frequenza da 2.3 Ghz. La memoria RAM a seconda dei dispositivi è di 2 oppure di 4 GB, mentre esistono varie versioni con memoria interna variabile fra 16 e 12 GB.

Lo schermo è provvisto di tecnologia TruVivid che è in grado di migliorare la resa cromatica e la lumnosità. Il pannello è un IPS con una risoluzione di 190 x 1080 pixel con protezione in vetro Gorilla Glass 3.

La fotocamera anteriore è di 5 Megapixel. La connettività è garantita 4G mediante la tecnologia LTE con un supporto per due schede SIM. ZenFone sarà in vendita già nelle prossime settimane in Europa.

I nuovi smartwatch presentati hanno due formati differenti, 41 x 49 e 37 x 45 mm, con tre colorazioni differenti e cinturini in gomma. Lo schermo è AMOLED con un vetro 25.D resistente a polvere, acqua, urti e graffi grazie al Gorilla Glass 3. il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 con 512 MB di RAM e una memoria interna di 4 GB.

Asus: nuove proposte per smartphone e smartwatch ultima modifica: 2015-09-07T15:00:04+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !