Confrontare la spesa attraverso i siti dei supermercati online

Ora la spesa la si può effettuare attraverso i supermercati presenti sul web, a patto che ovviamente si cerchi di verificare, sfruttando alcuni criteri come qualità, prezzo e rifornimento, quali sono i supermercati maggiormente convenienti online e come essere sicuri che questi siano i migliori e consentano di ottenere vantaggi che altri invece non includono.

La scelta dei supermercati maggiormente convenienti online richiede che, ogni singola piattaforma, venga analizzata sotto diversi punti di vista, in maniera tale che si abbia un quadro completo di quell’esercizio commerciale. Come prima cosa, occorre verificare il prezzo di un particolare articolo che si vorrebbe acquistare, ad esempio un pacco di caffè, osservando attentamente anche la marca e la quantità del prodotto stesso.

Individuato il pacco di caffè, il cliente deve effettuare un confronto con gli altri supermercati online: bisognerà semplicemente verificare i dati presi in considerazione e confrontarli con quelli dello stesso prodotto presente in un altro market online. Ad esempio, se nel supermercato A il caffè e di qualità media e pesa circa cento grammi e pesa tre euro, se in quello B lo stesso prodotto, col marchio identico, pesa centoventi grammi e costa tre euro e dieci, converrà optare per questo rispetto al primo.

Oltre a questo primo confronto diretto, bisogna controllare se ci sono delle offerte, la reputazione di quel market e dei suoi prodotti e verificare che questi siano effettivamente riforniti di merci. Se la spesa la si vuole effettuare online, ma anche dal vivo, bisogna prendere in considerazione quanto dista quel market da casa propria e le eventuali spese di spedizione e tempi di consegna.

Se un supermercato offre una spesa di spedizione di cinque euro, oppure dista un chilometro dalla propria casa, ed il secondo offre spese di spedizione gratuite, ma dista dieci chilometri e la consegna avviene entro tre giorni, seppur più caro, il supermercato conveniente sarà il primo. Questo perché la si dovrà effettuare pochissima strada per effettuare la spesa, e se essa viene effettuata online, i costi e tempi di spedizione potrebbero essere maggiormente convenienti.

Ecco dunque come si sceglie il miglior supermercato online.