US Open: Sara Errani passa il turno, vittoria sofferta in 3 set.
Sara Errani

Nel singolare femminile dell’US Open vince la Errani, mentre la Giorgi e la Knapp vanno fuori. Tra le altre vincono sia la Petkovic ed Azarenka, rispettivamente contro Wickmayr e Vesnina.

Risultati altalenanti per le tenniste italiane impegnate a Flushing Meadows. Per una Errani che passa il turno battendo in tre set la Ostapenko dopo un avvio da paura, ci sono due italiane che si fermano, la Giorgi contro la Lisicki e la Knapop contro la Kerber, entrambe tedesche. Turno superato anche per Azarenka e Petkovic.

Per Sara Errani l’inizio del secondo turno di singolare a Flushing Meadows era stato un incubo, con la 18enne Ostapenko che aveva chiuso il primo set sul 6 – 0 facendo presagire una brutta giornata per la tennista italiana.
L’azzurra invece ha saputo rimettere tutto in gioco, imponendo il suo miglior tennis ed aggiudicandosi il secondo ed il terzo set con il punteggio di 6-4, 6-3 e passando al terzo turno dove troverà la Stosur.
L’australiana, che si era imposta nell’edizione 2011 dell’US Open, si è qualificata per il terzo turno disponendo con facilità della tennista russa Rodina, che ha vinto solo due game.
Le altre due italiane impegnate nel secondo turno, hanno invece rimediato entrambe una sconfitta; la Knapp da parte della Kerber e la Giorgia da parte della Lisicki, così che lo scontro tra Italia e Germania si è concluso con il 2 – 0 in favore delle tedesche.
Per la Knapp punteggio finale di 7-5, 6-2 con primo set lottato, come la marchigiana Giorgi che ha subito il 6-4, 6-0 in favore dell’avversaria, che ha sfoderato anche molti servizi vincenti.
Passando alle altre tenniste in gara nel secondo turno, vittoria in due set per la Azarenka, che ha disposto per 7-5, 6-3 della Wickmayer in un match abbastanza combattuto, mentre la Petkovic ha inflitto un 7-6, 6-2 alla Vesnina.
Una sorpresa è quella causata dall’eliminazione della Tsurenko, battuta 7-6, 6-2 dalla giocatrice di casa Lepchenko, mentre tra le teste di serie la n° 2 del tabellone, la romena Halep, ha vinto contro la Bondarenko.

Ora l’US Open si allinea al 3° turno, con la speranza di vedere tennisti e tenniste italiane avanzare ancora.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !