US Open, doppio successo italiano: avanzano al terzo turno Fognini e Vinci.
Fognini

Nella giornata di Flushing Meadows due successi italiani che portano Fabio Fognini e Roberta Vinci al terzo turno dei loro tornei di singolare. Il tennista ligure vince comodamente in tre set contro Cuevas, in meno di due ore di gioco, mentre alla tarantina occorre rimontare contro la tennista ceca Allertova che aveva vinto il primo set.

I tennisti italiani si impongono sia in campo maschile che in campo femminile sul cemento di Flushing Meadows, dove si svolge l’US Open. Protagonisti dei due successi Vinci e Fognini.
Fabio Fognini, che nel torneo statunitense occupa la 32esima testa di serie, come la sua classifica in campo mondiale, aveva di fronte un tennista uruguaiano, Cuevas, e non ha avuto problemi a batterlo in tre set.
L’uruguaiano, n° 40 nel ranking, si è arreso con il punteggio di 6-3 6-4 6-4 dopo un’ora e 48 minuti di gioco, con il match che è sempre stato in mano al tennista ligure, che sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua avventura all’US Open.
Per quanto riguarda il singolare maschile, vittoria anche per Marin Cilic, vincitore a sorpresa della scorsa edizione del torneo. Il croato si è presentato al via del torneo dello Slam con la nona testa di serie ed in questo turno ha incontrato il russo Evgeny Donskoy.
Il campione in carica si è imposto in 3 set, il 3° dei quali, il più combattuto, è terminato 7-5, mentre i primi 2 erano scivolati via più facilmente sul 6-2, 6-3.
In campo femminile bell’exploit di Roberta Vinci, che ha raggiunto ancora una volta il 3° turno grazie alla vittoria contro la ceca Allertova, con una bella rimonta dopo il primo set perduto 2-6.
La tarantina si è poi aggiudicata secondo e terzo set con il punteggio di 6-3. 6-1, concludendo il suo match dopo un’ora e mezzo di gioco.

Nel complesso una giornata positiva per il tennis italiano, sia tra i maschi che tra le femmine, con la speranza di vedere altri successi nei prossimi turni.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !