Us Open 2015: ecco dove vedere la finale Pennetta-Vinci in chiaro
Roberta Vinci e Flavia Pennetta

E’ un derby storico quello che oppone nella finale dell’US Open le due italiane Pennetta e Vinci. Per l’occasione sarà visibile anche in chiaro sul canale 9 del digitale terrestre.

Per la prima volta due tenniste italiane si affrontano in una finale di un torneo di tennis del Grande Slam. Accadrà stasera a Flushing Meadows, negli US Open e le protagoniste dell’evento saranno Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Le due ragazze pugliesi hanno battuto in semifinale la n° 1 e la n° 2 del ranking mondiale.

Un’impresa storica, finita sulle prime pagine dei quotidiani sportivi ed anche su quelli generalisti; l’hanno compiuta due tenniste azzurre, Pennetta e Vinci che, battendo due tenniste del calibro della Halep e di Serena Williams, hanno conquistato la finale.

Una finale che gli spettatori italiani avrebbero potuto seguire solo sulle piattaforme a pagamento, Sky, tramite Eurosport, e Mediaset Premium, ma che, data l’eccezionalità dell’evento sarà visibile anche in chiaro, a partire dalle 21.00 su Deejay TV.

Per gli appassionati italiani di tennis sarà dunque sufficiente sintonizzare il loro apparecchio televisivo sul canale n° 9 per poter godere senza limitazioni della visione di questo incontro tra le due ragazze pugliesi.

Il derby infatti non sarà solo italiano, ma pugliese, visto che la Vinci è tarantina, mentre la Pennetta è nata a Brindisi, due città distanti tra loro solo 80 chilometri.

La finale tutta italiana dell’US Open è un risultato storico, e premia la grande capacità di lavorare e di soffrire di queste due ragazze che in passato sono già state protagoniste delle vittorie della nazionale italiana nella Federation Cup.

Flavia Pennetta è scesa in campo per prima in semifinale, contro la Romena Halep e l’ha letteralmente demolita, vincendo in due soli set in nemmeno un’ora di gioco.

Roberta Vinci affrontava Serena Williams che puntava decisa al Grande Slam dopo aver vinto gli altri tre tornei precedenti, ma la tarantina non si è arresa e dopo aver perso il primo set ha saputo ribaltare il punteggio vincendo il secondo ed il terzo.

Sui siti internet e sui social network sono arrivati immediatamente i video degli scambi più belli dei due incontri e soprattutto la felicità delle ragazze italiane per aver centrato un traguardo così prestigioso.

E’ la prima volta per entrambe in finale, e augurandoci che vinca come sempre la migliore, siamo comunque sicuri che questa volta sarà un’italiana.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !