Finali Us Open maschile e femminile: orario, diretta tv e info streaming
Novak Djokovic

Ultima giornata del torneo di tennis più importante del mondo, ovvero lo US Open 2015: il dodici settembre 2015 ci saranno le due finali singole maschili e femminili e le emozioni saranno tutt’altro che assenti durante questi particolari eventi.

La storia si scriverà durante la finale del singolare femminile dello US Open 2015: per la prima volta sarà una tennista italiana a portarsi a casa il titolo di campionessa, ed inoltre sarà anche la prima volta che la finale sarà tutta italiana.

Il 2015 dunque sorride a Roberta Vinci e Flavia Pennetta, ovvero le due finaliste che saranno impegnate in uno scontro quasi epocale: in pochi avrebbero scommesso sul loro approdo alla finale, ma i pronostici sono stati completamente soverchiati grazie all’impegno delle due.

Serena Williams si è infatti dovuta arrendere alla caparbietà di Roberta Vinci, la quale è riuscita a sconfiggerla per due set ad uno, dopo esser partita in svantaggio, venendo sconfitta nel primo set.

Anche Flavia Pennetta si è trovata contro un’avversaria tosta, ovvero la seconda migliore al mondo, la rumena Simona Halep, che è stata sconfitta in soli due set.

La finale tutta italiana al femminile, che vedrà contrapposte Roberta Vinci a Flavia Pennetta sarà trasmessa sia su Eurosport che su Deejay TV, alle ore 24, mentre su Repubblica.it sarà possibile seguire il report testuale della sfida.

Anche gli uomini saranno impegnati nella finale, che si svolgerà il tredici settembre 2015 alla stessa ora, e verrà trasmessa anch’essa sui canali di Eurosport e Sky.

Ad affrontarsi saranno il cinque volte campione Roger Federer, che vinse dal 2004 fino al 2008 e Novak Dokovic, il quale vinse il torneo nell’anno 2011.

Sfida tra campioni dunque, che nelle rispettive semifinali, senza alcuna pietà, sono riusciti a spazzare i loro avversari, i quali non hanno potuto nulla contro la loro voglia di vincere.

Due finali emozionanti che possono essere seguite con grande facilità grazie ai diversi canali che permetteranno, agli appassionati di questa disciplina, di poterle vedere in diretta coi propri occhi.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !