Flavia Pennetta passa il turno agli US Open 2015
Flavia Pennetta, tennista italiana

Flavia Pennetta batte nel secondo turno degli Us Open 2015 la romena Niculescu in due soli set e raggiunge al 3° la Errani e la Vinci. In campo maschile proseguono il loro cammino sia Murray che Federer, il primo con qualche apprensione ed il secondo facilmente. Paura durante l’incontro della Pennetta per l’atterraggio di un drone sulle tribune.

Colori azzurri in alto per quanto riguarda il singolare femminile all’Us Open che si stagionando sui campi in cemento di Flushing Meadows. La brindisina infatti ha raggiunto al 3° turno le 2 connazionali Errani e Vinci.
L’avversaria della Pennetta, la romena Niculescu, ha dovuto cedere all’azzurra in 2 soli set, con il punteggio di 6-1, 6-4, ed il match che ha avuto una durata di un’ora e 19 minuti.
Nel prossimo turno Flavia pennetta si troverà di fronte una tennista ceca, Petra Cetkosvka, che ha fornito la sorpresa di giornata, eliminando la danese Wozniacki che occupava la 4a poltrona del seeding.
La vittoria della tennista ceca, che occupa la 149esima posizione nella classifica mondiale, è arrivata al termine di 3 set, con il 3° concluso al tie-break per 7-1 a favore della Cetkosvka.
Durante l’incontro di Flavia Pennetta, mentre la brindisina stava per servire nell’ultimo game del 2° set, è avvenuto un fatto curioso, con un drone che si è schiantato su una tribuna, provocando la sospensione del match.
Negli incontri in programma nel tabellone maschile spiccavano quelli che vedevano impegnati Murray e Federer, ed entrambi hanno superato il turno.
Lo svizzero giocava contro Darcis ed ha disposto dell’avversario molto facilmente, regolandolo con il perentorio punteggio di 6-1 6-2 6-1, lasciandogli solo 4 game.
Molto più difficile l’approdo al 3° turno da parte di Murray; lo scozzese si è trovato sotto di 2 set contro Mannarino, ed ha dovuto impegnarsi per batterlo in rimonta, con il punteggio di 5-7, 4-6, 6-1, 6-3, 6-1.

Nel complesso una giornata positiva per il tennis italiano, anche se sono state elominate Giorgi e Knapp ed il doppio maschile Fognini-Bolelli.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !