Moto GP 2015: tutte le info per seguire prove libere, qualificazioni e gara del 16-18 ottobre 2015
Moto GP 2015 Australia

Nuovo appuntamento con la Moto GP 2015 e con tutti i suoi protagonisti, che si sfideranno nella tappa australiana del 18 Ottobre 2015. Ecco tutte le info necessarie per seguire in TV le prove libere, le qualifiche e la gara in programma rispettivamente dal 16 al 18 Ottobre.

Valentino Rossi è pronto a prendersi l’ennesimo titolo di campione nella Moto GP 2015, ma Lorenzo sembra non essere d’accordo con lui: la tappa australiana sarà in grado di regalare forti emozioni a coloro che seguono questa disciplina sportiva. L’appuntamento con le prove libere della moto GP è fissato alle 01:00 di venerdì 16 ottobre 2015: a quest’ora verranno trasmesse le prime prove di Moto 3, che saranno seguite, alle ore due del mattino, da quelle libere della Moto GP.

Seguiranno poi, attorno alle 04:00 del mattino, le prove libere di Moto 2: questo evento concluderà la prima giornata di manifestazione sul tracciato australiano. Sabato seguirà la stessa marcia, ovvero nelle prime ore del mattino del 17 ottobre 2015, le tre classi del moto-mondiale, compresa dunque la Moto GP 2015, scenderanno sul tracciato per la seconda sessione di prove libere.

Attorno alle ore quattro della mattinata nel diciassette ottobre 2015, avranno inizio le qualificazioni vere e proprie: ad aprire le danze sarà la classe di Moto 3. Solo alle sei del mattino invece sarà possibile seguire le prodezze di Rossi e sfidanti, che cercheranno di ottenere il miglior tempo possibile durante la prova di qualificazione, mentre alle sette di parte con le qualifiche della Moto 2.

Gara invece fissata per il giorno successivo, ovvero il 18 ottobre 2015: a scendere per primi sul tracciato saranno i piloti della Moto 3, che gareggeranno alle ore quattro del mattino. Non ci sarà respiro in questa lunga mattinata, visto che la Moto 2 scenderà in pista alle ore cinque e trenta, mentre invece la Moto GP 2015 sarà meno mattutina, visto che la gara sarà trasmessa alle ore 07:00 della stessa data.

Le gare e le prove potranno essere seguite in diretta sulla piattaforma Sky, ma anche a partire dalla ore 09:00 del 18 ottobre 2015 in differita su Cielo, quindi attenzione agli spoiler se non si vogliono perdere le emozionanti prodezze dei vari piloti.