Formula uno, gran premio di Monza 2015, orari qualifiche e gara su sky e rai
Ferrari durante le prove libere del GP monza 2015

Dopo le recenti polemiche e la potenziale cancellazione, dalle tappe del calendario, il Gran Premio di Monza di Formula 1 sarà incluso anche nel calendario del 2015, per la gioia dei suoi appassionati. Il primo appuntamento con la Formula 1 è venerdì, quattro settembre 2015: questa è la data durante la quale si svolgeranno le prime prove libere, che potranno essere seguite sia sui canali di Formula 1 della piattaforma di Sky, sia sul canale RAI Sport 1, a partire dalle 10,30.

Il venerdì sarà anche la giornata dove sarà possibile seguire la seconda sessione di prove libere, che inizieranno alle ore 14: altra ora e mezza da passare in compagnia delle auto e piloti più seguiti di sempre, ovvero quelli della Formula 1, trasmesse anche queste da RAI e Sky. Dopo una giornata passata nell’osservare lo stile di guida e le abilità dei vari piloti, l’appuntamento con la Formula 1 ed il Gran Premio di Monza è fissato per il giorno successivo.

Alle ore 11, fino al mezzo giorno, sarà possibile poter seguire la terza, ed ultima, sessione di prove libere, che potranno essere seguite anche questa in diretta televisiva, sui canali RAI Sport 1 e Sky Formula 1.

Il sabato sarà un giorno intenso, visto che dopo due ore, in onda sempre sugli stessi canali, sarà possibile seguire la diretta delle prove ufficiali di qualificazione nella griglia di partenza, momento interessante per capire chi sarà in pole position e le altre posizioni dei piloti.

Il week-end dei motori si chiuderà ufficialmente domenica, quando alle ore 14 inizierà la gara, che sarà trasmessa sia dal canale di Sky dedicato interamente alla Formula 1, sia sul canale principale della RAI, ovvero RAI Uno.

Attese all’appuntamento le Mercedes di Hamilton e Rosberg, che potrebbero mostrare tutta la loro classe ed abilità nel guidare le auto di Formula 1, ma attenzione anche a Vettel, il quale parteciperà per la prima volta a quest’appuntamento come pilota della Ferrari.

Un fine settimana incredibile da passare osservando la tappa del Gran Premio di Formula uno che si svolge in Italia, nello storico circuito di Monza che è riuscito a salvarsi e ad essere inserito nel calendario del campionato di Formula 1 del 2015.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !