ecco-i-nuovi-rinnovi

Dopo la conferma di Raikkonen in Ferrari, si muove anche la Williams che nel corso della settimana conferma i suoi attuali piloti, l’ex ferrarista Massa ed il finlandese Bottas.

La notizia era attesa nel circus della Formula Uno e la decisione della Williams non ha quindi colto di sorpresa nessuno. La scuderia inglese, alla vigilia del Gran Premio d’Italia ha confermato che Felipe Massa e Valtteri Bottas saranno i suoi piloti anche per la prossima stagione di gare, dopo le buone performances di quest’anno.

La notizia è apparsa in anteprima sul sito twitter ufficiale della Williams, a confermare quanto già trapelava dagli ambienti della scuderia inglese, impegnata in questo weekend nella tappa italiana del mondiale di Formula Uno.
I due piloti che siederanno sulle monoposto inglesi saranno dunque ancora il brasiliano Massa, 34enne, ed il più giovane Valtteri Bottas, un finlandese tra i migliori nomi nuovi della categoria.
Per Bottas si era fatta anche l’ipotesi di un possibile passaggio a Maranello a far da compagno di scuderia a Sebastian Vettel, ma la conferma di Raikkonen da parte della Ferrari ha chiuso questa possibilità.

La prossima stagione sarà la terza in cui Frank Williams si affiderà alla stessa coppia di piloti, ed entrambi si sono detti molto soddisfatti per il rinnovo.
Subito dopo la conferma Bottas si è detto sicuro che lui ed il suo compagno di squadra nella prossima stagione saranno ancora più competitivi ed in grado di spingere al massimo per migliorare ulteriormente i loro piazzamenti.
La carriera del giovane finlandese si è svolta tutta sotto l’ala protettiva del grande Frank Williams; l’approdo alla scuderia, come terzo pilota, risale al 2012, poi nell’anno successivo il debutto ufficiale, con anche 4 punti raccolti al termine del campionato.
Nella scorsa stagione l’esplosione, grazie anche alle migliorate prestazioni della sua vettura e quarto posto finale nel mondiale con 186 punti totali conquistati. Sei i podi conquistati e ciliegina sulla torta due secondi posti.

Quest’anno sinora Bottas ha conuistato 79 punti ma per la scuderia inglese la conferma della coppia di piloti è senza dubbio un buon affare per la stagione 2016.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !