Formula 1: orari tv, dirette e streaming del Gran Premio di Giappone

La Formula 1 resta in Asia e si trasferisce a Suzuka. Nella città giapponese si correrà la quattordicesimo Gran Premio prova del mondiale, con Hamilton saldamente in vetta e Rosberg e Vettel che cercheranno di contrastare il suo dominio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle dirette, prove, qualifiche e gara di un evento che si terrà in orari tv quasi impossibili.

Il Gran Premio del Giappone si svolgerà infatti nelle prime ore della mattinata, costringendo gli appassionati ad una vera e propria levataccia. La gara sarà trasmessa in esclusiva Sky, ma gli orari della differita garantita dalla Rai in chiaro saranno molto interessanti. Tutto ciò perché non tutti potranno svegliarsi fin troppo presto e il desiderio di dormire, specialmente di Domenica, potrebbe prendere il sopravvento su tutto il resto.

Vediamo quali sono gli orari effettivi di trasmissione televisiva del Gran Premio del Giappone, durante il quale la sfida tra Mercedes e Ferrari farà segnare un altro capitolo.

La giornata di venerdì 25 settembre sarà caratterizzata dalle prove libere. Dalle 3 alle 4.30, Sky Sport F1 proporrà la prima sessione, che andrà in onda in differita su Rai Sport 2 alle 7.45. Dalle 7 alle 8.30 ci sarà la seconda sessione, con la rete pubblica che la trasmetterà alle 11.35.

Sabato 26 settembre sarà il giorno delle terze prove libere e delle qualifiche che decreteranno la griglia di partenza. Tutto inizierà alle 5 con la terza sessione, come sempre in diretta sull’emittente satellitare e in differita sul secondo canale sportivo della Rai alle 9.30. Alle 8:00, ecco le qualifiche su Sky Sport F1 (replica alle 14 su Rai 2).

La domenica sarà ovviamente tutta dedicata al Gran Premio, l’evento più atteso. Sky Sport F1 trasmetterà alle 7 tutta la corsa. Alle 14, sarà Rai 1 a proporre la differita di una corsa che si preannuncia piena di colpi di scena.

Il Gran Premio del Giappone di Formula 1 è quindi pronto ad infiammare gli animi degli appassionati di tutto il mondo, con la speranza di vedere tanti sorpassi e tensione alle stelle.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !