Formula 1: ecco la classifica dei piloti più pagati nel 2015
Lewis Hamilton

Le Mercedes sembrano avere un passo in più rispetto alle dirette rivali. Questo è quanto emerge dai Gran Premi fino ad ora disputati. Il britannico Lewis Hamilton sembra infatti aver già messo una buona ipoteca sul titolo finale, ma sarà anche il più pagato? Scopriamo chi è il pilota di Formula 1 più pagato del 2015, ecco la classifica.

Partiamo dal fondo. Al decimo posto con 2,2 milioni di ingaggio troviamo Sergio Perez, pilota della Force India che in questi giorni risulta aver rinnovato il contratto.

Nono posto per Hulkenberg che, nonostante non stia rispettando le alte aspettative percepisce dalla casa automobilistica 3 milioni di euro annui.

Più di 3 milioni di euro per l’ottavo della classifica, Ricciardo, che guida la monoposto targata Red Bull dopo un’ottima annata 2014.

L’ex ferrarista Felipe Massa, con i suoi 4 milioni di euro di stipendio annuo occupa saldamente, oltre che la sua monoposto Williams, anche la settima piazza della classifica.

Sesta piazza per Button, l’inglese delle McLaren che grazie alle sue grandi prestazioni degli anni passati è riuscito a strappare un contratto da 8 milioni di euro.

Roseberg, secondo al mondiale 2014 sfora la doppia cifra. La sua quinta posizione in questa particolare classifica è dovuta ai suoi 15 milioni di euro a stagione.

Ai piedi del podio il ferrarista Kimi Raikkonen. Il finlandese, tra alti e bassi della stagione 2014, riesce comunque a percepire niente meno di 16 milioni all’anno.

Terza piazza per il pluri-campione del Mondo Lewis Hamilton che, grazie ai suoi indiscutibili successi ha siglato un contratto da più di 25 milioni di euro per ogni stagione sportiva.

Seconda piazza per il ferrarista di punta Sebastian Vettel. Il tedesco riceve, esclusi bonus legati ai risultati, uno stipendio annuo base da ben 30 milioni di euro.

Paperone della F1 è lo spagnolo Fernando Alonso che, a bordo della sua monoposto McLaren guadagna annualmente niente meno di 33 milioni di euro!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !