Serie B: ecco i match in programma nella seconda giornata di campionato

Mandato in archivio il turno inaugurale del campionato 2015/2016, incredibilmente ricco dal punto di vista realizzativo, ci si chiede se la seconda giornata di Serie B confermerà il ‘trend’ osservato sino ad ora: gare ricche di gol, rocambolesche rimonte e qualche risultato a sorpresa che promette di sovvertire i pronostici iniziali.

Tutti i match del prossimo turno andranno in scena nel pomeriggio di sabato 12 settembre 2015 (ore 15.00), mentre è stata posticipata a domenica 13 settembre 2015 (ore 17.30) la sfida in programma tra Spezia e Pro Vercelli. I riflettori saranno ovviamente puntati sul Cagliari di Rastelli, da più parti indicato come il più serio candidato alla promozione in Serie A: dopo aver strapazzato (4-0) il Crotone all’esordio, i rossoblu saranno a Terni per cercare il bis e provare così la prima fuga della stagione.

 

Tuttavia, oltre all’incontro che andrà in scena al ‘Liberati’, il match ‘clou’ della seconda giornata sarà quello tra Pescara e Perugia. Le due compagini, tuttavia, si avvicinano all’appuntamento con stati d’animo opposti. Infatti, se gli abruzzesi sono reduci dal pesante poker rimediato contro il Livorno di Panucci, i ‘Grifoni’ hanno cominciato il torneo battendo il neo-promosso Como con un rotondo 2-0.

Tra le altre gare in programma sabato pomeriggio spiccano anche Vicenza-Bari e Latina-Trapani. Nel primo caso si affronteranno due compagini reduci dai convincenti successi contro Modena e Spezia. In particolar modo i baresi appaiono ringalluzziti dalla rimonta a danno dei liguri: sotto per 3-2 e con un uomo in meno, i ragazzi allenati da Davide Nicola hanno vinto per 4-3. Il match tra Latina e Trapani vedrà invece opposte due delle ‘outsider’ del campionato: partite a fari spenti, proveranno a puntare entrambe ai play-off.

Infine, a completare il tabellone di giornata, ecco: Virtus Entella-Cesena, Avellino-Modena, Crotone-Novara, Como-Livorno, Brescia-Salernitana e Virtus Lanciano-Ascoli.

ultima modifica: 2015-09-10T12:30:00+00:00