Serie A: probabili formazioni 2a giornata di campionato
Mauro Icardi

Mandata in archivio la giornata di apertura, ci si appresta a vivere il secondo turno di Serie A con l’attenzione degli addetti ai lavori rivolta alle ultime ore di calciomercato. Le trattative ‘last minute’ potrebbero stravolgere la fisionomia delle rose e ribaltare le valutazioni fatte al termine dei primi novanta minuti. Nel turno che ha in programma Roma-Juventus, andiamo a scoprire le novità di formazione delle dieci gare del week-end.

Nel primo anticipo del sabato il Bologna ospiterà il Sassuolo (ore 18), orfano di Berardi: tra i felsinei esordirà Destro accanto a Mancosu.
Alle 20:45 il Milan sfiderà l’Empoli: Bacca e Luiz Adriano guideranno l’attacco anche se Saponara, ex di turno, proverà a scombinare i piani di Mihajlovic.
Sarà Roma-Juventus (alle 18.00) ad inaugurare il blocco delle gare domenicali, in programma alle 20.45: i giallorossi schiereranno Salah-Dzeko-Gervinho, mentre Allegri rispolvererà il 3-5-2 con Pereyra trequartista per sopperire all’assenza di Marchisio.
A Bergamo, l’Atalanta priva di Denis cerca punti contro il Frosinone del tandem Longo-Dionisi.
Il Carpi esordirà in casa contro l’Inter: i nerazzurri lasceranno a riposo Icardi e si affideranno a Jovetic ed Hernanes.
Il Chievo ospiterà una Lazio scottata dal KO di Leverkusen: Paloschi sfiderà il baby Keita, sostituto dell’infortunato Klose.
Il Genoa di Pandev e Pavoletti riceverà invece un Verona in cui sarà ancora staffetta fra Toni e Pazzini.
La Sampdoria di Muriel e Soriano tenterà di uscire indenne dal ‘San Paolo’, dove il Napoli di Higuain vuole dimenticare lo scivolone col Sassuolo.
In Torino-Fiorentina Quagliarella proverà a scardinare le trame di una Fiorentina dall’anima spagnola con Borja Valero e Mario Suarez in cabina di regia.
Infine, l’Udinese di Di Natale vuole bissare il successo dello ‘Juventus Stadium’: di fronte ci sarà il Palermo, ringalluzzito dall’acquisto di un attaccante del calibro di Gilardino.

Serie A: probabili formazioni 2a giornata di campionato ultima modifica: 2015-08-29T16:00:12+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !