napoli - soriano
soriano

Il Napoli è interessato al centrocampista della Sampdoria, e della Nazionale, Roberto Soriano. Già accostato in passato alla squadra partenopea, nelle ultime ore si registrano nuovi contatti tra il Napoli e i blucerchiati. Il centrocampista italiano è ritenuto utile sia per la fase offensiva, che per quella difensiva, inoltre con la partenza di Inler che avverrà nei prossimi giorni, un nuovo elemento in mezzo al campo deve essere acquistato. Le attenzioni del direttore sportivo Giuntoli però non si concentrano solo sul centrocampo, ma è molto attento anche al mercato dei difensori, dove sulla lista dei preferiti troviamo Juan Jesus, Maksimovic e Oikonomou.

Soriano, il centrocampista moderno…

Roberto Soriano è sicuramente uno dei talenti più apprezzati in Italia, e’ il prototipo di centrocampista moderno che tanto piace agli allenatori, per questo durante l’estate si è parlato molto di lui in chiave calciomercato. In principio fu’ proprio il Napoli la squadra che si interessò maggiormente, seguita poi dalle milanesi e dalla Lazio. Ora sono di nuovo i partenopei che tornano alla carica, per regalare a mister Sarri il centrocampista ideale per i suoi schemi. Soriano infatti può agire nel 4-3-1-2 del tecnico napoletano sia da trequartista che da mezz’ala.

Si guarda anche in difesa..

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli segue con molta attenzione anche il mercato dei difensori. Non basta infatti l’arrivo del romeno Vlad Chiriches per completare un reparto che da anni va facilmente in difficoltà. I nomi che piacciono maggiormente ai partenopei sono quelli di Juan Jesus, Maksimovic e Oikonomou. In prima fila c’è il serbo del Torino, per il quale potrebbe partire un asta con la Roma, e per il quale i granata continuano a sparare alto, circa 25 milioni di euro.

Non appena ci saranno aggiornamenti sul calciomercato del Napoli, e sulla trattativa per Soriano, saremo qui a dirveli!

Napoli: piace Soriano! ultima modifica: 2015-08-11T18:39:47+00:00 da Matteo D'Angelo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !