lazio, keita
keita

Keita, giovane talento della Lazio, subito dopo il fischio finale della Supercoppa si è infuriato platealmente per la scelta di Pioli di non schierarlo neanche un minuto, preferendogli i due nuovi arrivati Kishna e Morrison. A provare a calmarlo è stato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha avuto con lui un breve dialogo durato 3-4 minuti. Un altra brutta notizia per i biancocelesti che dopo aver perso il secondo trofeo in pochi mesi, ed aver attraversato un precampionato a dir poco disastroso, si ritrova anche con qualche mugugno di troppo all’interno dello spogliatoio. Ora per Keita si aprono due strade, o verrà richiesta la cessione, oppure dovrà lavorare duramente per far ricrede mister Pioli, ed essere preso di più in considerazione.

Keita cosa decidi di fare?

L’attaccante esterno della Lazio in poco tempo dovrà decidere il proprio futuro. Keita ha una valutazione di circa 15 milioni, forse un po’ troppi per un giocatore che ha ancora tanto da dimostrare. Certo è che, con l’arrivo di mister Pioli, sulla panchina biancoceleste, la crescita del talento ex Barcellona si è praticamente bloccata. Negli ultimi mesi ci sono stati comunque molti interessamenti per lo spagnolo, soprattutto da Milano, sfonda nerazzurra, e da Liverpool.

Se Keita rimanesse?

Keita potrebbe comunque decidere di restare e giocarsi le sue carte con i biancocelesti. Non sarà facile scalare le gerarchie, soprattutto dopo l’arrivo del giovane olandese Ricardo Kishna, ma il giocatore ha tutte le potenzialità per imporsi nella Lazio nonostante la folta concorrenza. Dovrebbe in parte anche cambiare stile di gioco, aumentando il sacrificio in fase di copertura, ed essere ancora più incisivo in fase di realizzazione. Sicuramente anche Stefano Pioli dovrebbe utilizzarlo di più nel suo ruolo di ala sinistra piuttosto che quello un po’ più complicato per le sue caratteristiche di vice-Klose.

Appena ci saranno aggiornamenti su questo caso ve li daremo subito, non resta che aspettare la decisione di Keita.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !