inter, shaqiri
shaqiri

Il campione svizzero Xherdan Shaqiri saluta Milano, e l’inter, dopo appena sei mesi dal suo approdo in nerazzurro. Arrivato nel mercato di gennaio dal Bayern Monaco, il talento ex Basilea fa le valigie e si trasferirà in Premier League, piu’ precisamente allo Stoke City allenato dal gallese Mark Hughes. Voluto fortemente da Roberto Mancini, il trequartista non è praticamente mai riuscito a dimostrare tutto il suo valore, tranne che in qualche occasione. A quanto pare la società milanese non è più disposta ad aspettarlo, e per ripartire ha deciso di puntare su altri giocatori. L’ufficialità dovrebbe arrivare molto presto, dato che il giocatore ha già svolto e superato senza problemi le visite mediche di rito. Si trasferirà allo Stoke dopo che anche il Bayern, detentore del cartellino, approverà l’operazione.

Shaquiri, quanti rimpianti…

Il giocatore non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento, ed è per questo che l’Inter ha deciso di scaricarlo. Voluto fortemente dall’allora neo allenatore Roberto Mancini, si era presentato a Milano con molte credenziali ma, alla fine, per lui si è dimostrata essere soltanto un altra tappa di passaggio come è stata anche Monaco. E’ incredibile come un giocatore talentuoso come lui sia stato bocciato prima al Bayern e poi all’Inter, sicuramente allo Stoke troverà una piazza meno esigente, e forse questo gli permetterà di esprimere tutto il proprio potenziale.

L’ultima parola al Bayern…

Per ufficializzare la trattativa che porterà via Shaqiri però, sarà indispensabile la parola che avrà il Bayern Monaco nella vicenda. Infatti il club allenato da Josep Guardiola, è ancora il proprietario del cartellino, perche’ lo svizzero fu ceduto in prestito con obbligo di riscatto all’Inter, praticamente questa trattativa servirà alla società di Erick Thohir per risparmiare quei 17 milioni che erano prestabiliti per il riscatto.

Appena ci saranno aggiornamenti sulla trattativa per Shaqiri allo Stoke City, ve li daremo subito.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !