Calendario terza giornata Serie A: spicca il derby di Milano di Domenica 13 Settembre

La terza giornata di campionato prevede già un match importante a San Siro tra Inter e Milan, ed anche per la Juventus che si trova a quota zero punti dopo le sconfitte con Udinese e Roma. L’apertura della giornata sarà con Fiorentina – Genoa, e FrosinoneRoma, anticipi del sabato alle 18:00.

E’ una giornata di campionato già molto importante, la terza, perché vede i campioni d’Italia della Juventus affrontarla con zero punti, mentre i testa alla classifica l’Inter di Mancini comanda, insieme ad altre squadre, a quota 6.

Tra le formazioni di testa c’è anche il Chievo, prossimo avversario dei bianconeri allo Stadium, in una partita che la formazione di Allegri deve necessariamente vincere se non vuole fare un campionato ad handicap nei confronti delle avversarie.

Per molte formazioni del nostro campionato ci saranno da verificare anche le condizioni fisiche dei giocatori che ritornano dagli impegni con le varie nazionali, oltre a quella degli atleti infortunati.

La partita tra Juventus e Chievo è in programma sabato alle 20.45 e per questo match Massimiliano Allegri dovrebbe tornare a poter contare su Marchisio che ha recuperato dall’infortunio.

In precedenza, alle 18.00, spazio ai confronti tra Fiorentina e Genoa, al Franchi di Firenze, tra due formazioni a pari punti a quota 3, e derby regionale per la Roma che si reca a Frosinone per affrontare la neopromossa.

Nella giornata di domenica si inizierà con la partita in programma alle 12.30 che vedrà il Verona opposto al Torino, altra squadra finora a punteggio pieno, ed intenzionato a sfruttare il grande avvio di stagione.

Le altre gare del pomeriggio di domenica si disputeranno tra Lazio ed Udinese, tra Sampdoria e Bologna, tra Empoli e Napoli, con il ritorno di Sarri nel suo stadio, tra Sassuolo ed Atalanta e tra Palermo e Carpi.

Chiusura di giornata con il botto, con il derby di San Siro che oppone
l’Inter, che potrà schierare tutti i nuovi acquisti, al Milan che ha perso per infortunio con la nazionale il suo centrocampista Bertolacci.

Un terzo turno di campionato che dovrebbe regalare diverse emozioni e scampoli di buon gioco alle varie tifoserie.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !