calciomercato, roma, ranocchia
ranocchia

Walter Sabatini sta preparando un altro colpo per il mercato della sua Roma. Il nome nuovo, uscito ieri in tarda serata, è quello di Andrea Ranocchia. Difensore dell’Inter, ed in più di un occasione anche della nazionale italiana, che quest’anno potrebbe trovare poco spazio a causa dell’arrivo dei due centrali Miranda e Murillo. Il Direttore Sportivo della Roma fiuta il colpo, sa che con una decina di milioni può portarsi a casa uno dei migliori difensori italiani in circolazione. Dopo la vendita di Romagnoli al Milan, e quella sempre più vicina di Yanga-Mbiwa, un nuovo difensore centrale è quasi obbligatorio. Oltre alla pista italiana, il dirigenze romanista segue un altra soluzione, un po’ più complicata, che porta al nome di Garay dello Zenit.

Ranocchia è l’uomo giusto?

Praticamente in rosa, con le partenza di Romagnoli e quella ormai prossima di Yanga-Mbiwa, sono rimasti solamente Manolas e Castàn come centrali. Per questo la società giallorossa ha deciso di intervenire in maniera decisa sul reparto difensivo. Il nome più caldo è sicuramente quello di Andrea Ranocchia, difensore classe 88′, che recentemente ha perso il posto da titolare all’Inter. Questo potrebbe essere decisivo per la buona riuscita della trattativa, in caso contrario già è stato individuato un altro centrale che potrebbe inserirsi perfettamente nello scacchiere di Rudi Garcia, si tratta di Garay dello Zenit.

Che modalità di acquisto potrebbe essere?

Uno dei problemi riscontrati quasi subito nella trattativa, è stata la modalità di acquisto. I giallorossi sarebbero molto favorevoli ad un prestito con diritto di riscatto, mentre l’inter vorrebbe subito un trasferimento definitivo, in modo da reinvestire i soldi presi. Altrimenti, nelle ultime ore, si sta pensando di inserire l’ivoriano Gervinho nella trattativa. Questa ipotesi però non farebbe molto felice l’allenatore giallorosso, che perderebbe uno dei suoi uomini di fiducia. Comunque resta ottimismo, e già nella giornata di oggi potrebbero esserci novità.

Appena ci saranno aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Ranocchia alla Roma ve li diremo subito.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !