as roma - dzeko
dzeko

Edin Dzeko, neo attaccante giallorosso, già si allena a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia. Nonostante debba ancora arrivare l’ufficialità del trasferimento, il campione bosniaco si allena già con i suoi nuovi compagni. Per rendere ufficiale il suo trasferimento bisognerà aspettare la cessione di Sanabria allo Sporting Gijon, mentre per la presentazione ufficiale alla stampa, è stata scelta la giornata di giovedì, praticamente un giorno prima la presentazione della squadra all’Olimpico, quando i capitolini scenderanno in campo contro gli andalusi del Sevilla. In questa occasione l’attaccante farà il suo esordio nel suo nuovo stadio, e prenderà bene le misure per farsi trovare pronto quando arriveranno le partite ufficiali.

Dzeko, la prima punta che serviva..

Finalmente i giallorossi avranno un attaccante formidabile, dopo la delusione Doumbia, da posizionare al centro dell’attacco. Un giocatore che raggiunge facilmente la doppia cifra, e che potrà aiutare la Roma a lottare per lo scudetto. L’ultima grande punta di peso che ha vestito la maglia dei capitolini è stato Gabriel Batistuta, e quell’anno arrivò proprio il tricolore. Inoltre il bosniaco si presenta con una discreta esperienza in Europa, avendo giocato 54 partite e realizzato 15 goal nelle competizioni UEFA, motivo per cui i tifosi giallorossi possono sperare anche in un buon cammino in Champions League.

Edin, che coppia con Salah!

Il bosniaco si posizionerà come punta centrale nel 4-3-3 di Rudi Garcia, ai suoi lati agiranno invece l’ivoriano Gervinho e l’egiziano Salah. E’ proprio la coppia Dzeko-Salah che i tifosi aspettano di vedere, infatti il bosniaco insieme all’ex giocatore della Fiorentina potrebbero risultare la miglior coppia d’attacco dell’intera Serie A. Senza trascurare ovviamente la velocità di Gervinho, che grazie al suo scatto bruciante potrà servire palloni molto interessanti per il puntero.

Appena ci saranno aggiornamenti sull’ufficialità di Dzeko, ve li diremo subito.

 

 

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !