sampdoria, cassano
cassano

Finalmente è ufficiale, Antonio Cassano è di nuovo un giocatore della Sampdoria. Dopo settimane di rumors sul futuro del talento di Bari, oggi è arrivata la notizia tanto attesa dai tifosi, presto potranno rivedere il loro idolo indossare la maglia blucerchiata, per tornare ad incantare allo Stadio Luigi Ferraris come ha fatto nella sua precedente esperienza sotto la lanterna. Il giocatore firma un contratto biennale a 700’000 Euro annui, in cui c’è una clausola molto particolare, voluta fortemente dal presidente Massimo Ferrero, una clausola che permette alla società di rescindere il contratto al giocatore in caso di “cassanate“. A questo punto l’allenatore Walter Zenga dovrà farsene una ragione, e nonostante la diffidenza su un eventuale ritorno di fantantonio, dovrà inserirlo al più presto nei propri schemi.

Come la prenderà Zenga?

L’allenatore Walter Zenga da oggi in poi si ritroverà in rosa un giocatore non proprio semplice da inserire in una squadra. Nonostante l’immenso talento di cui è dotato Cassano, sono molto famosi i suoi comportamenti non sempre adeguati. Considerando anche il carattere molto forte dell’allenatore, non sarebbe una sorpresa se durante l’annata ci siano delle discussioni. Sicuramente la posizione dell’allenatore era molto più forte prima dell’eliminazione della squadra dall’Europa League, ma a questo punto deve accettare le scelte del presidente.

Cassano può veramente aiutare la Samp?

Appena arrivata l’ufficialità della firma di Cassano, i tifosi blucerchiati sono esplosi di gioia. Finalmente riavranno il loro idolo, soprattutto dopo le parole del presidente Massimo Ferrero che ha dichiarato di volerne fare una bandiera. Nello stesso tempo però, in molti si chiedono quanto veramente fantantonio potrà contribuire alla causa Sampdoria. Dopo una stagione importante come quella passata, la squadra dovrà cercare di riconfermarsi, e sarebbe molto rischioso rompere gli equilibri dello spogliatoio.

Noi comunque siamo fiduciosi sulla bontà della trattavita per Antonio Cassano alla Sampdoria, se ci saranno aggiornamenti in merito, ve li daremo subito.

ultima modifica: 2015-08-09T16:26:33+00:00