Fantacalcio, consigli 3a giornata Serie A: attenti a infortuni e squalifiche !
Andrea Bertolacci

Per i fantallenatori è arrivato il momento di preparare le squadre per la terza giornata di campionato. Attenzione però ai giocatori squalificati ed infortunati, che non vanno schierati.

Nel prossimo weekend tornerà in campo la serie A, ed anche i fantallenatori devono fare le loro scelte per quanto riguarda la formazione da schierare. Quando si fanno le scelte è bene conoscere la situazione infortunati e squalificati delle varie squadre in modo da non schierarli in campo. Ecco qualche dritta per chi deve comporre le squadre.

Sabato e domenica di nuovo tutti in campo in serie A dopo una settimana di sosta per gli impegni delle varie nazionali. Riparte anche l’appuntamento per i fantallenatori, subito alle prova delle formazioni da schierare, tra squalifiche ed infortuni.

La Juventus campione d’Italia, nella partita con il Chievo dovrà fare a meno di due squalificati, Evra e Rubinho, mentre tra gli infortunati lamenta Asamoah e Khedira. Tornerà invece disponibile Marchisio.

In casa Palermo indisponibile per squalifica Struna, mentre nell’Inter rimane in dubbio Icardi e sicuramente fuori sia Vidic che Dodò. Anche in casa Milan in vista del derby alcune assenze per infortunio come Bertolacci, Menez e Niang, con incerto Mexes.

La Roma gioca in casa del Frosinone e dovrà sicuramente fare a meno di Pjanic, infortunato con la nazionale, mentre restano in dubbio Rudiger, Torosidis e Maicon. Passando all’altra formazione della capitale, fuori ancora Djordjievic, Marchetti, Klose e Biglia.

Il Napoli di Sarri ha problemi con Chiriches e De Guzman entrambi incerti, mentre non ci sono problemi per Higuain che sembrava affaticato. Fuori Andujiar per il problema al polso che ha richiesto l’intervento chirurgico.

Nell’Atalanta assente Cigarini ed in dubbio Denis, nel Bologna Gastaldello in lista solo per la panchina, mentre mancano Brighi e Donsah. Il Chievo a Torino non disporrà ne di Radovanovic ne di Izco.

Il neopromosso Carpi non potrà schierare Mbakogu e l’Empoli Barba. Il Torino rinuncia per infortunio a Maksimovic e Farnerud, il Sassuolo a Berardi, Antei e Longhi, ed il Genoa a Perin, Pavoletti e De Maio, con incertezza per Perotti.

In casa della Sampdoria out sia De Silvestri che Zukanovic, mentre l’Udinese non potrà schierare Guilherme e Badu, ed il Verona lo svedese Halfredsson.

Un buon numero di giocatori che i fantallenatori non devono schierare nel prossimo turno di campionato.