Consigli Fantacalcio: tutto sulla 2° giornata di Serie A

4-4-2? 4-3-3? 3-5-2? O qualche formazione più creativa, magari con un trequartista? È solo il primo dei tanti dilemmi che affligge il Fantallenatore alle prese con lo schieramento della formazione per l’imminente giornata di campionato. Il primo turno ha regalato qualche conferma ma anche tante sorprese, con numerosi giocatori a caccia di conferme.

ATTACCO

Sarà un’altra giornata senza alcuni tra gli attaccanti più attesi, Domenico Berardi del Sassuolo, il nerazzurro Mauro Icardi e la scommessa del Carpi Jerry Mbakogu. Attenzione dunque al tandem milanista Bacca-Luiz Adriano, alle prese con la difesa di un Empoli decisamente da ricompattare dopo la sconfitta per 1-3 contro il Chievo. Pronto alla ribalta anche Defrel del Sassuolo, che contro una difesa rivedibile come quella del Bologna potrebbe esaltarsi.
Scontro fra stelle in Napoli-Sampdoria, con Higuain, Callejon, Eder e Muriel pronti a mostrare le loro grandissime qualità. Cautela però sullo stesso Eder, al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero vicino all’Inter. Riflettori puntati ovviamente anche sul big match Roma-Juve, con il tandem romanista Salah-Dzeko e quello juventino Mandzukic-Morata che promettono scintille.
Stuzzicante anche la scommessa sugli attaccanti dell’Udinese. Contro il Palermo previsti Thereau e Di Natale, con il primo già in goal contro i campioni d’Italia della Juventus.

CENTROCAMPO

Roma-Juve potrebbe essere la partita di Nainggolan e Paul Pogba, entrambi capaci di giocare quasi a tutto campo e dal goal o assist facile. Nell’altro big match Napoli-Sampdoria saranno senz’altro da tener d’occhio Valdifiori e Hamsik per la sponda azzurra, e Roberto Soriano e Fernando sul versante blucerchiato, dopo l’ottimo inizio contro il Carpi.
Per le altre sfide attenzione a un Carpi-Inter che potrebbe esaltare le qualità del nerazzurro Hernanes, così come l’empolese Saponara potrebbe ripetere contro il Milan, sua ex squadra, la buona prestazione offerta contro il Chievo. I fantallenatori in cerca di usato sicuro potrebbero puntare su giocatori dal rendimento abbastanza costante come Hallfredsson, Bruno Fernandes o il neo-bolognese Brienza, già autore di una buona partita con assist contro la Lazio. Interessante la scommessa De Roon, impegnato con la sua Atalanta contro il neopromosso Frosinone.

DIFESA

Si potrebbe puntare sulla voglia di riscatto del neo-milanista Romagnoli, in campo contro la sua ex squadra Empoli. La partita di cartello Roma-Juve potrebbe risultare rischiosa, alternando momenti di studio ad altri più spettacolari ma che potrebbero inficiare sulla valutazione dei difensori.
Più probabile una buona partita della nuova coppia centrale dell’Inter Miranda-Murillo, impegnata in un turno sulla carta agevole contro il Carpi. Riflettori puntati anche sul laziale Gentiletti, uscito a testa alta dal disastro di Leverkusen e pronto a garantire sicurezza contro il Chievo, e su Gonzalo Rodriguez e Glik, sempre pronti a farsi valere anche in zona goal.
Chi è a caccia di scommesse potrebbe tener d’occhio il robusto e veloce terzino Souprayen del Verona, dotato di discreta tecnica e una buona personalità già mostrata nel turno precedente contro la Roma. In alternativa Gabriel Silva, tornante del Carpi già autore di un assist nella sconfitta per 5-2 patita contro la Sampdoria, o il neroverde Vrsaljko, impegnato contro il Bologna.

Consigli Fantacalcio: tutto sulla 2° giornata di Serie A ultima modifica: 2015-08-28T19:00:53+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo