Consigli fantacalcio 2015-2016: chi prendere per vincere !
Gianluigi Buffon

Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di serie A, ed a breve apriranno anche le aste per il Fantacalcio, che permetterà ai giocatori di creare la propria rosa vincente.

Creare una formazione vincente, ed in grado di competere con le squadre costruite dagli altri giocatori di Fantacalcio, richiede parecchia attenzione, dato che bisogna essere in grado di scegliere i migliori giocatori da inserire nella propria rosa.

Per avere sicurezza in porta, la scelta migliore che si può effettuare è quella di acquistare Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale italiana, che riesce ad essere, ancora ad oggi, uno dei migliori portieri che militano nel campionato di serie A.

Se Buffon viene a costare troppo, i giocatori potranno far ricadere la loro scelta su altri portieri in grado di salvaguardare la rete: i nomi più gettonati sono quelli di Diego Lopez e Szczesny, rispettivamente estremi difensori del Milan e della Roma.

Una buona squadra si basa anche su una difesa che deve essere efficace: in questo caso bisogna puntare su Glick, Bonucci e Rodriguez, i quali rappresentano un muro difensivo talvolta impossibile da superare.

Tre dei migliori centrocampisti, che possono essere selezionati per la formazione che si deve creare, sono Pogba, Candreva e Felipe Anderson, che offrono tantissimi assist ai loro compagni, hanno un rendimento elevato e in alcune occasioni riescono anche ad andare in rete.

Per quanto riguarda l’attacco invece, per completare la formazione si possono effettuare tantissime scelte differenti, come ad esempio creare un trio d’attacco composto da Higuain, Icardi e Menez.

Questi giocatori potrebbero però essere troppo costosi, e influire troppo sulle finanze della squadra: per questo è possibile puntare anche su attaccanti con esperienza, come Toni e Di Natale, o su Zaza, i cui prezzi generalmente sono inferiori rispetto i tre prima citati.

Creare una formazione forte e che sia competitiva nel Fantacalcio è possibile dunque, e puntare su questi nomi significa avere la certezza che, la propria formazione, possa essere in grado di vincere anche quelle sfide che sembrano apparentemente impossibili da superare.