Consigli fantacalcio: come creare una rosa perfetta !

Centrocampo fortissimo ma attacco debole? Portiere da sette in pagella tutto l’anno ma difesa ballerina? Ecco i consigli per creare una rosa ben assortita e vincente.

Se tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre il vostro compagno o vostro marito spariscono di frequente per interminabili cene con gli amici, non preoccupatevi: il vostro matrimonio è al sicuro. L’assenza è giustificata da ore e ore di trattative per scegliere la formazione perfetta per il fantacalcio. Ma è davvero possibile creare una rosa senza punti deboli? Si che è possibile. Basta seguire i consigli giusti. La prima regola fondamentale è quella di non farvi prendere dall’emozione o influenzare dal tifo per la vostra squadra del cuore. Il fantacalcio è un business ed è così che va gestito.

Per prima cosa occorre dividere i crediti in modo sensato: se volete puntare su un reparto difensivo di primo livello scegliete direttamente Buffon e utilizzate 1-2 crediti per due portieri di riserva. Sarete così sicuri di avere il meglio. In alternativa potete controllare le statistiche casa/trasferta dei portieri di serie A e sceglierne tre di medio livello da pagare come l’intero Buffon. Tra questi: Sorrentino, Reina, Handanovic, Skorupski.

Per la difesa mantenetevi su circa 20-22 crediti a giocatore per i quattro (o i tre, a seconda del modulo scelto) titolari e sui 4-5 crediti per le seconde linee. Basta e De Vrij l’anno scorso hanno avuto un ottimo rendimento, così come Bonucci, Peres e Gonzalo Rodriguez.

Il centrocampo è la vera spina dorsale della squadra: investite bene il vostro denaro, magari sacrificando anche qualcosa in attacco. Optate per i titolari certi e puntate sempre sui giocatori in grado di regalarvi bonus sicuri, come rigoristi o specialisti dei calci piazzati o colpi di testa.

Veniamo all’attacco: i bookmakers danno come capocannonieri favoriti uno tra Higuain, Dzeko, Icardi o Mandzukiz. Seconde linee meno costose ma di livello potrebbero essere Toni, Quagliarella, Di Natale, Morata e Klose.

In bocca al lupo!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !